AURA, perfezionata la vendita dell’ex Accord Phoenix

7 marzo 2025 | 11:20
Share0
AURA, perfezionata la vendita dell’ex Accord Phoenix

La AURA passa ufficialmente alla MIVAL CONNECT di Chiasso. I sindacati chiedono incontro urgente con la nuova gestione.

L’AQUILA – La AURA (ex Accord Phoenix) alla MIVAL CONNECT di Chiasso. Dopo la sottoscrizione del contratto preliminare, si perfeziona la vendita.

La AURA è ufficialmente passata alla MIVAL CONNECT, società con sede a Chiasso.  FIM-FIOM-UILM e RSU chiedono quindi un incontro alla nuova gestione per definire la posizione dei 70 dipendenti. Nella serata di ieri, 6 marzo 2025, – scrivono Giampaolo Biondi (Fim Cisl), Elvira De Sanctis (Fiom Cgil) e Michele Paliani (Uilm Uil) – abbiamo appreso dal direttore di produzione della Aura Materials, Ing. Giorgio Mancini, la notizia del nuovo assetto del C.d.A e dell’avvenuta vendita della AURA alla MIVAL CONNECT, società con sede a Chiasso che dalle informazioni che siamo riusciti a reperire in rete, sembra essere specializzata nel mercato delle telecomunicazioni. Notizia sicuramente positiva per i 70 dipendenti della Aura, che ricordiamo, ad oggi sono in regime di Cassa Integrazione Ordinaria a rotazione”.

“Come Organizzazioni Sindacali, – prosegue la nota – chiediamo un incontro urgente con la nuova gestione, non appena si sarà insediata, per porre particolare attenzione al piano industriale che l’acquirente intenderà metter in campo, con la speranza che questa sia la volta buona per far definitivamente “decollare e fare entrare a pieno regime” l’azienda AURA nel mercato del processo socialmente sostenibile del “GREEN” del riciclo e trattamento di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e cavi elettrici , finalizzato al recupero di materia prima seconda. Per queste ragioni come FIM-FIOM-UILM e RSU di sito, ci rendiamo da subito disponibili ad avviare una interlocuzione costruttiva con la nuova gestione”.

aura accord phoenix