Addio a Giuseppe Carnicelli

9 marzo 2025 | 11:26
Share0
Addio a Giuseppe Carnicelli

Lutto per la scomparsa, all’età di 86 anni, di Giuseppe Carnicelli. Era il padre di Giacomo, ex sindaco di Tornimparte.

Lutto per la scomparsa, all’età di 86 anni, di Giuseppe Carnicelli.

Padre di Giacomo, ex sindaco di Tornimparte e consigliere provinciale, Giuseppe Carnicelli era molto conosciuto e stimato nella sua comunità per la grande professionalità nel campo dell’edilizia. Storico alpino di Tornimparte sin dagli anni ’50, era sempre presente ai raduni delle penne nere. Lascia la moglie e i figli. I funerali avranno luogo martedì 11 marzo, alle 15:30, presso la chiesa di San Panfilo a Villagrande di Tornimparte. Ai familiari le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.

Il cordoglio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.“Esprimo il cordoglio della municipalità, della comunità degli amministratori locali e mio personale a Giacomo Carnicelli, con cui ho condiviso una delle esperienze formative più importanti nella vita di ciascuno – quella del Liceo – per la perdita del caro padre. Un sentimento sincero e profondo che estendo all’intera famiglia. La perdita di un genitore lascia sempre un grande vuoto ma sono certo che Giacomo saprà farsi ancora guidare dagli insegnamenti e dai valori che il papà, alpino valoroso di lungo corso, gli ha trasmesso”. 

Il cordoglio del Pd Abruzzo. “La comunità del Partito Democratico dell’Aquila si stringe con profondo affetto al consigliere provinciale Giacomo Carnicelli, già sindaco di Tornimparte, oggi Presidente del Consiglio e segretario del circolo dem di Tornimparte, per la dolorosa perdita dell’amato papà Giuseppe. Conosciuto e stimato per la sua professionalità nel campo dell’edilizia, era storico alpino di Tornimparte sin dagli anni ’50, sempre in prima fila nei raduni delle penne nere. Esempio di disponibilità e di correttezza per l’intera comunità di Tornimparte, Giuseppe resterà ricordo bello nelle tantissime persone che lo hanno conosciuto e stimato. A Giacomo e a tutta la famiglia Carnicelli il nostro pensiero commosso”.