Sport e sorrisi per i bambini e i ragazzi ospiti dell’Istituto di San Gregorio

Cicli di attività motoria per i bambini e i ragazzi ospiti dell’Istituto delle suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari a San Gregorio organizzati da alcune delle realtà associative legate allo sport aquilane.
Quando sport e solidarietà vanno a braccetto non può che nascere qualcosa di bello. Alcune delle società sportive aquilane hanno organizzato dei cicli di attività motoria per i bambini e i ragazzi ospiti dell’Istituto delle suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari a San Gregorio che partiranno da sabato 15 marzo.
Una lodevole iniziativa quella che ha unito in un abbraccio solidale alcune delle società sportive del capoluogo d’Abruzzo che si distinguono ormai da tempo non solo per le attività che propongono ai giovani atleti – alcuni dei quali si sono distinti poi in ambito nazionale – ma anche e soprattutto per la sensibilità mostrata nei confronti dei più piccoli, bambini e bambine, ragazzi e ragazze spesso in difficoltà che stanno vivendo un momento particolare della loro vita. Il progetto partirà sabato 15 marzo, presso l’istituto di San Gregorio dove, da sempre, le suore e i volontari portano avanti numerose attività didattiche e ricreative a tempo pieno per assicurare la crescita e lo sviluppo psicofisico dei loro piccoli ospiti.
Le società che hanno aderito al progetto sono la Polisportiva L’Aquila Rugby, il Nuovo Basket Aquilano, la Soccer School, il CUS Minivolley e il Paganica Minivolley. Ogni sabato pomeriggio, dal 15 marzo fino a giugno (compreso), si alterneranno per portare ai bimbi e ai ragazzi – dai 5 ai 14 anni – sorrisi e gioia attraverso il movimento, proponendo giochi sportivi e popolari. Un’occasione preziosa per regalare momenti non solo di svago e divertimento, ma anche occasione per praticare attività motoria fondamentale per la crescita e per un sano sviluppo fisico e psicologico.