Trovato senza vita in casa, addio a Giuseppe Del Zoppo

Il nipote ha lanciato l’allarme, non avendo avuto più sue notizie da 48 ore. Trovato senza vita in casa Giuseppe Del Zoppo, ex dipendente di Poste italiane
Non rispondeva da 48 ore, trovato senza vita in casa Giuseppe Del Zoppo, aquilano di 72 anni.
Amici e parenti non avevano più sue notizie da circa 48 ore, per questo è scattato l’allarme. Trovato in casa senza vita dai Carabinieri e Vigili del Fuoco. Addio a Giuseppe Del Zoppo, aquilano che risiedeva nella frazione di Beffi, nel territorio comunale di Acciano. Il nipote, preoccupato aveva allertato le forze dell’ordine.
L’uomo era un ex dipendente delle poste ed è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di ieri, domenica 9 marzo.
Come ricorda Il Centro, Del Zoppo è stato per anni simbolo della Fondazione Mauriziana, che si occupa di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale: aveva ricoperto anche la carica di presidente della Fondazione per cinque anni. Nel 2023 si era trasferito ad Acciano dall’Aquila, affascinato dal piccolo centro dell’Aquilano. Viveva in un’abitazione alla periferia del paese, da solo. La morte, stando alla ricostruzione cadaverica effettuata dal medico della Asl intervenuto, potrebbe essere stata causata da un attacco cardiaco e risalirebbe alla giornata di venerdì.