Incendio in una villetta in legno, ustionati i proprietari

Incendio in una villetta in legno a San Benedetto dei Marsi, i cittadini accorrono in soccorso dei proprietari: coniugi in ospedale ustionati
SAN BENEDETTO DEI MARSI – Prima il boato dell’esplosione, poi una densa nuvola di fumo. Incendio in una villetta in legno: abitazione avvolta dalle fiamme in pochi minuti. Ustionati i coniugi.
L’incendio è scoppiato poco dopo le 14 di ieri, giovedì 13 marzo, in un’abitazione indipendente, in legno,lungo via Alessandrini, a San Benedetto dei Marsi. All’esterno della villetta sono arrivati subito i residenti della zona, spaventati dal forte boato.
Gli inquilini erano in stato di choc, quindi negli istanti immediatamente successivi all’esplosione non riuscivano a ritrovarsi, entrando e uscendo dai due ingressi dell’abitazione. Sul posto è intervenuto, oltre a diversi cittadini, anche il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani. Tutti hanno cercato di soccorrere marito e moglie, che sono riusciti a salvarsi dalle fiamme.
L’incendio, tuttavia, non si è fermato: come riporta Il Centro, almeno altre due esplosioni hanno interessato la villetta, a causa del coinvolgimento delle bombole presenti all’interno dell’abitazione. Sul luogo dell’incendio è accorso anche il 118 di Pescina, oltre a due squadre dei Vigili del Fuoco di Avezzano e ai carabinieri. Sono stati effettuati controlli anche alla rete del gas, ispezionando le tubature esterne alla villetta.
Lo scoppio, in base a quanto ricostruito, sarebbe avvenuto in cucina, mentre l’uomo era intento a cucinare. A scatenarlo, molto probabilmente, una fuga di gas. I due coniugi, trasferiti in ospedale ad Avezzano, hanno riportato ustioni agli arti superiori e al viso.