Academy L’Aquila Dance, grandi risultati ai mondiali di danza sportiva

17 marzo 2025 | 12:34
Share0
Academy L’Aquila Dance, grandi risultati ai mondiali di danza sportiva

Domenica 16 marzo Pieve di Cento è stata la capitale della danza sportiva con 2600 coppie provenienti da ben 47 Nazioni. Ottimi piazzamenti degli atleti di Academy L’Aquila Dance

Academy L’Aquila Dance, gli importanti risultati ottenuti dagli atleti e dalle atlete ai mondiali che si sono svolti a Pieve di Cento.

Domenica 16 marzo Pieve di Cento è stata la capitale della danza sportiva con 2600 coppie provenienti da ben 47 Nazioni.

Tra le prime 12 coppie al Mondo conquista l’ambita semifinale come prima coppia Italiana Roberto Stracquadaino e Martina Rosone nella categoria 14/15 anni classe B per le Danze Standard e le Danze Latino Americane.

Tra i più giovani a conquistare la semifinale al Campionato del Mondo la coppia formata da Thomas Colaiuda e Nicole Malatesta per la categoria 6/9 anni classe B.

Accedono tra le prime 24 coppie al mondo per la categoria 6/9 anni gli atleti Emanuele Giustiniani e Ginevra Malatesta, per la categoria 10/11 anni gli atleti Emanuele Granata e Giulia Granata e la coppia Valerio Gentile e Giulia Pelosi ed infine per la categoria 12/13 anni gli atleti Diego Mariani e Alessandra Colantoni e la coppia formata da Loris Iorio e Vittoria Achille.

I tecniciSamantha e Giulia Scimia sono orgogliose dei loro allievi che già così piccoli hanno disputato il Campionato del mondo con grinta, audacia e determinazione e si congratulano anche con le coppie senior formate da: Ernesto Castellani e Roberta Lepidi, Roberto Scarsella e Simonetta Rossi, Luca Tresca e Paola Scimia, Matteo Prencipe e Marilena Carla Angius ed infine Sabatino Colaiuda e Monica Camilli, per aver sbaragliato diversi atleti, portando in alto la nostra meravigliosa Italia e la nostra città!

aquila academy