Gran Sasso, oltre 2 milioni per l’Hotel Cristallo, l’Ostello e il tunnel della funivia

GRAN SASSO – Hotel Cristallo, Ostello di Campo Imperatore e tunnel della funivia: oltre 2 milioni di euro per lavori di manutenzione e ristrutturazione.
Gran Sasso, oltre 2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dell’Hotel Cristallo, per i lavori di copertura dell’ostello, per la ristrutturazione del tunnel che collega la funivia alle piste. Inoltre, in primavera inizierà la sostituzione delle funi portanti della funivia.
Ammonta a oltre 2 milioni di euro la somma che il Comune dell’Aquila impegna per la riqualificazione e la ristrutturazione di strutture e servizi dedicati alla stazione sciistica di Campo Imperatore, sul Gran Sasso.
A darne l’annuncio sono il consigliere comunale con delega allo Sviluppo del Gran Sasso, Luigi Faccia, e il presidente della commissione consiliare Bilancio e referente del sindaco nel gruppo di lavoro per il Gran Sasso, Livio Vittorini.
“1,2 milioni di euro – spiegano i due consiglieri – saranno impiegati per opere di manutenzione straordinaria dell’hotel Cristallo a Fonte Cerreto. La restante somma, pari a 1 milione di euro, servirà per la copertura dell’ostelloe i lavori di ristrutturazione del tunnel che collega, all’arrivo a monte, la funivia con le piste da sci”.
leggi anche
“Uno sforzo importante dell’amministrazione, guidata dal sindaco Biondi, compiuto mediante l’utilizzo di fondi Cipe (attuale Cipess) e il recupero di economie non utilizzate dal programma di finanziamento ReStart1, che testimonia il sostegno e la vicinanza alla nostra montagna, al Centro turistico del Gran Sasso, guidato dall’avvocato Gianluca Museo, e a tutti gli operatori”, aggiungono Faccia e Vittorini.
“Un piano di lavoro sinergico con tanti Enti, tra cui la Provincia, che procederà in parallelo con la già prevista sostituzione delle quattro funi portanti della funivia su cui il Comune ha impiegato 4 milioni di euro di fondi propri. La sostituzione, come da programma, inizierà in primavera, a chiusura della stagione sciistica che sta registrando numeri in crescita decisa ed esponenziale”.