Rissa in via Cascina, macchie di sangue sui palazzi

Prima il diverbio, poi la rissa tra circa 20 ragazzi, tutti giovanissimi, in via Cascina: l’ennesimo episodio violento in centro. Macchie di sangue sulle facciate dei palazzi
L’AQUILA – Nuovo episodio di violenza in centro storico: violenta rissa in via Cascina. Macchie di sangue sui palazzi restaurati, i residenti denunciano: “Una ventina di ragazzi si sono colpiti a calci e pugni”.
Questa volta i segni dell’ennesimo episodio violento in centro storico sono ben visibili su due palazzine in via Cascina, macchiate di sangue. La rissa è avvenuta dopo la mezzanotte, ma all’arrivo delle forze dell’ordine il gruppo si era già allontanato. “Serve un pattugliamento serio: il posto di guardia a Santa Maria Paganica non serve, perché poi i giovani si spostano nei vicoli, dove non ci sono controlli”, ha denunciato Carlotta Inverardi al Centro.
La rissa in via Cascina questa volta ha lasciato ancor più segni: come una manata di sangue su un palazzo. Sono due, per la precisione, le facciate sporcate da tracce ematiche conseguenti alla rissa. Sul luogo la Polizia scientifica ha proceduto ai rilievi, segnalando i fatti alla Procura competente.
Stando alla ricostruzione fornita da un’altra residente, i ragazzi coinvolti – una ventina tra maschi e femmine, tutti giovanissimi – è sopraggiungo da via Arco dei Veneziani per poi ritrovarsi su via Cascina: lì sarebbe iniziata la discussione verbale, subito degenerata in calci e pugni. “Non è possibile vivere con la paura. Mia figlia di sera non mai porta più le nipotine”, lamenta. L’amministratore del condominio, Valeria Cervelli, presenterà denuncia per l’accaduto, portando elementi che potrebbero rivelarsi preziosi per identificare i giovani coinvolti.