Rapina alla gioielleria Ranieri, ridotte le pene in Appello

19 marzo 2025 | 11:28
Share0
Rapina alla gioielleria Ranieri, ridotte le pene in Appello

In Appello riduzione delle pene per i due autori della rapina, il colpo era avvenuto nella gioielleria Ranieri, a gennaio 2023, in pieno giorno

Solo una lieve riduzione della pena, in Appello, per gli autori materiali della rapina alla gioielleria Ranieri all’Aquila: un colpo messo a segno in pieno giorno e fruttato circa 100mila euro in orologi mai ritrovati.

Era avvenuta il 27 gennaio 2023 la rapina nella gioielleria Ranieri, a L’Aquila. Ora è arrivata la sentenza definitiva per gli autori del colpo: Cristian De Lucia e Roberto Sambrini, rispettivamente di Latina e Roma. I due – precedentemente condannati a 8 anni e a 7 anni e 4 mesi, in Appello ottengono solo una lieve riduzione della pena. De Lucia dovrà scontare, infatti, 5 anni e 8 mesi, oltre a una multa di 1500 euro, mentre Sambrini dovrà scontare sempre 6 anni e 4 mesi, con una multa di 1600 euro.

I due, nonostante fossero travisati al momento della rapina, erano stati riconosciuti in fase di incidente probatorio dal titolare e dai dipendenti della gioielleria presenti in quel momento. Inoltre, come riporta Il Messaggero, decisivi anche i filmati della videosorveglianza ripresi sia nel giorno del colpo, sia nel giorno precedente, quando i rapinatori hanno effettuato un sopralluogo. Sambrini, inoltre, è stata riconosciuto da un altro indagato come uno dei due uomini presenti nell’abitazione di Salvatore Moreci, considerato il presunto organizzatore della rapina. Moreci è ancora sotto processo. I rilievi della Scientifica, poi, hanno confermato la compatibilità dei due imputati quali autori del colpo.