Un sorriso a colazione, mini crostate per la Festa del Papà

Nella rubrica Un sorriso a colazione, ricetta speciale per la Festa del Papà.
Per la Festa del Papà la ricetta delle mini crostate nella rubrica Un sorriso a colazione.
Nuovo appuntamento con la rubrica più dolce che c’è, Un sorriso a colazione. Tante ricette per le vostre colazioni, da soli o in compagnia, per la vostra coccola del buongiorno. Dolci sì, ma non troppo! Oggi vi presentiamo le mini crostate, i dolcetti pensati per celebrare la Festa del Papà.
Ingredienti per la base
• 80 gr. zucchero a velo
• 150 gr. burro morbido a pezzi
• 300 gr. Farina 00
• 1 tuorlo
• 1 uovo
Ingredienti per il ripieno
• Marmellata
Procedimento
Preparare la frolla inserendo tutti gli ingredienti indicati in un robot. Azionarlo per un paio di minuti al massimo e poi compattare l’impasto con le mani formando una palla. Avvolgerla nella pellicola e far riposare la frolla 1 ora in frigo.
Nel mentre disegnare sulla carta forno le lettere D e A (fare sia la base che la parte di sopra di ciascun lettera) e ritagliarle con la forbice.
Riprendere la frolla e dividerla in 6 parti. Stendere ogni parte con il matterello, sistemare la carta da forno ritagliata e sistemare le lettere su una teglia ricoperta sempre con un foglio di carta forno. Cuocere in forno per 25/30 m. Una volta che la frolla sarà cotta e raffreddata, spolverizzare la parte superiore delle lettere con lo zucchero a velo mentre, sulla base, spalmare la marmellata. Mettere la parte con lo zucchero a velo sulla base e formare la scritta DAD.