Ju Parchetto con Noi, sabato di solidarietà all’Aquila

20 marzo 2025 | 11:01
Share0
Ju Parchetto con Noi, sabato di solidarietà all’Aquila

Giornata ecologica e raccolta alimentare sabato 22 marzo all’Aquila, tra il Parco del Castello e la Coop del Torrione

Un sabato di impegno e solidarietà all’Aquila: il 22 marzo giornata ecologica al Parco del Castello e raccolta alimentare al Torrione. In prima linea l’associazione Ju Parchetto con Noi.

Sabato 22 Marzo a L’Aquila doppio appuntamento con l’associazione Ju Parchetto con Noi e con gli studenti e le studentesse del Liceo delle Scienze Umane “D. Cotugno” che hanno partecipato al progetto “Io, Tu…Volontari” con l’associazione aquilana e il CSV Abruzzo.

Alle ore 9:30 presso il Parco del Castello si terrà una Giornata Ecologica, con i volontari che svolgeranno un’attività di raccolta dei rifiuti abbandonati. Questa iniziativa rientra nel programma nazionale Giro d’Italia di Plogging che per il quarto anno consecutivo Ju Parchetto con Noi porta a L’Aquila con una tappa. Sono ben accetti volontari ai quali saranno forniti guanti e sacchi per la raccolta. Oltre agli studenti e le studentesse del Cotugno, hanno già aderito all’iniziativa l’IIS “A. d’Aosta” e l’IIS “A. Bafile” con circa 70 studenti e studentesse.

Dalle 13:00 alle 18:00 i volontari vi aspettano al Supermercato Coop Torrione per una Colletta Alimentare durante la quale ci sarà una raccolta di alimenti da donare alle famiglie bisognose e alla Comunità XIV Luglio. Si possono donare prodotti a lunga scadenza come olio extra vergine d’oliva, passato di pomodoro, pelati, pasta, riso, legumi vari, tonno, caffè, succhi di frutta, detersivi per igiene casa.

Generico marzo 2025
raccolta alimentare