Il Nuovo Basket Aquilano vince la Coppa Abruzzo Under 17 Eccellenza

Under 17 Eccellenza, il Nuovo Basket Aquilano trionfa in Coppa Abruzzo. Domani, 22 marzo, prima giornata di ritorno del Girone Play-In Gold di SERIE B Interregionale
Eccellenza, successo per l’Under 17 del Nuovo Basket Aquilano, che trionfa in Coppa Abruzzo.
Fervono le attività in casa Nuovo Basket Aquilano, in una settimana ricca di partite ufficiali (ben 8 in sei giorni) e di grandi soddisfazioni per il movimento sportivo cittadino. La società del PalaAngeli ieri sera ha portato a casa l’ambita COPPA ABRUZZO riservata alla categoria Under 17 Eccellenza, il primo trofeo regionale di stagione, che i ragazzi aquilani hanno conquistato nell’atto conclusivo espugnando in trasferta il campo della diretta concorrente, il Tasp Teramo.
Una prova di grandissima determinazione e carattere per un gruppo che ha dimostrato in tutto l’anno grandi prospettive di crescita e che annovera tanti elementi che in futuro potranno avere sbocchi anche a livello seniores, come nelle migliori tradizioni del club: l’incontro conclusivo del girone finale si è rivelato come nelle previsioni di alto livello e intensissimo, con gli aquilani che nel quarto periodo hanno definitivamente staccato i padroni di casa, imponendosi con lo score finale di 79-70.
Questa la rosa dei nuovi detentori della Coppa Abruzzo, edizione 2025: Alessandro Bizzini, Federico Cabas, Giulio Santantonio, Lorenzo Marra, Giovanni Ciccarelli, Nicolas Elleboro, Lorenzo Santomaggio, Justice Pasqualone, Daniele Petronio, Cristiano De Santis, Flavio e Davide Bentivoglio, Andrea Massa, Francesco Nardecchia, Micalis Zahopulos, Allenatori: Massimiliano e Niccolò Nardecchia.
Domani intanto prima giornata di ritorno del Girone Play-In Gold di SERIE B Interregionale, con il Nuovo Basket Aquilano di nuovo in trasferta (sono 4 consecutive, questa è la terza, proposta da un calendario insolito e durissimo) sul difficile campo del Bramante PESARO, a caccia di un successo esterno che rilancerebbe le ambizioni di ingresso nei playoffs promozione, riservati a 8 delle 12 squadre del Girone. Al momento gli aquilani, ancora alle prese con i tanti infortuni che hanno caratterizzato la stagione ma che non hanno impedito di portare a casa un risultato, quale l’ingresso nella seconda fase Gold, di altissimo prestigio, sono nel gruppone che ruota intorno al sesto-decimo posto, ma i giochi sono tutti ancora aperti!
Infine domenica alle ore 16:00 il PalaAngeli ospiterà una importante gara di SERIE A2 FEMMINILE, tra le Panthers Roseto e la Virtus Ragusa, un match che porta la pallacanestro rosa di altissimo livello in città: un regalo che il club aquilano destina a tutti gli appassionati del capoluogo e ai tantissimi ragazzi che ogni giorno animano l’impianto di Sant’Elia.