Progetto Ritmica, ottime prestazioni nei campionati gold e silver ad Alba Adriatica

Le atlete della Progetto Ritmica volano alto nella tappa dei campionati di Alba Adriatica: molte di loro si qualificano per la fase nazionale di Padova
Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni quella di ieri ad Alba Adriatica per le squadre dell’Asd Progetto Ritmica L’Aquila, che hanno partecipato alla 2ª prova di campionato di squadra gold e alla 1ª prova di campionato serie D silver e campionato d’insieme silver.
Le performances delle atlete sono state eccezionali, con risultati che hanno portato molte di loro a qualificarsi per la fase nazionale di Padova, prevista per il 25-27 aprile.
Squadre Gold Ad Progetto Ritmica: Un Passo Verso la Qualificazione Nazionale
La 2ª prova del campionato di squadra gold ha visto il trionfo della Squadra Gold 1, composta da Miconi Ludovica, Fontanazza Viola e Di Nardo Caterina.
Le tre atlete si sono classificate prime, migliorando nettamente il punteggio rispetto alla prima prova.
Un risultato che evidenzia il duro lavoro e la determinazione delle ginnaste, che ora si preparano per la fase nazionale.
Anche la Squadra Gold 3, formata da Mancinelli Ambra, Dari Salisburgo Aurora e Totani Elena, ha ottenuto un ottimo piazzamento, classificandosi seconde.
Questo miglioramento rispetto alla prima prova conferma l’impegno e la crescita tecnica della squadra.
Grazie a queste performance, entrambe le squadre si sono qualificate per la fase nazionale di Padova, dove saranno pronte a dare il massimo.
Nel campionato di serie D silver, sono stati ottenuti risultati di grande valore da parte delle squadre.
Lb Allieve: 3ª classificata la squadra composta da De Mattia Marta, Alberico Vittoria, Paternini Ginevra e Battiato Gloria, nonostante qualche piccola imprecisione dovuta all’emozione le nostre ginnaste hanno dimostrato grinta e determinazione riuscendo comunque a salire sul podio.
Lb Open: 1ª classificata la squadra composta da Fiore Aurora, Saotta Sara e Barberio Lucia, che ha conquistato il primo posto con una performance impeccabile.
Lc Allieve: 1ª classificata la squadra composta da Silvia Viola, Colosimo Cloe e Sista Elena, che ha dominato la gara con una prova di altissimo livello.
Lc Open: 2ª classificata la squadra composta da Alfonsetti Denise, Scoccia Laurini Gioia e Simeoni Anita, l’emozione ha influenzato la performance di gara, ma questo sarà il punto di partenza per lavorare e migliorare in vista delle prossime competizioni.
Ld Open: 1ª classificata la squadra composta da Circi Lucrezia, Circi Beatrice e Dari Salisburgo Viola, che ha concluso la gara al primo posto, confermando il loro talento.
Nel Campionato d’Insieme Silver, la coppia composta da Morisi Nicoletta e Ianni Ginevra ha ottenuto il 1º posto nella categoria Lb2 Open.
Tutte le squadre, che hanno brillato durante la gara di Alba Adriatica, stanno continuando a lavorare con impegno e dedizione in vista della seconda prova, che si terrà a L’Aquila il 25 maggio.
Il prossimo importante impegno è il campionato di serie C che si terrà a San Marino il 29 marzo, un evento che promette di essere una nuova sfida per le nostre atlete, pronte a dimostrare il loro valore.

“Un ringraziamento speciale va ad Adeline Ursache per la sua preziosa collaborazione; il suo supporto è stato prezioso per il raggiungimento di questi risultati e per la continua crescita della squadra” commenta la presidente della Asd Progetto Ritmica Rosita Lattanzi.
“Lo staff è estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti finora e continua a lavorare con passione e dedizione per le prossime competizioni. Ogni passo fatto è un segno del duro lavoro e della costante evoluzione delle nostre atlete, che non vedono l’ora di affrontare le sfide future con la stessa determinazione e entusiasmo”. “Ringraziamo Ritmica Aurea per l’ospitalità e per l’organizzazione dell’evento”, conclude la presidente.