Aggredite da un pitbull, 2 donne in ospedale

Due donne sono finite in ospedale dopo una violenta aggressione da parte di un pitbull padronale. Fortunatamente nessuna delle due è in pericolo di vita.
Due donne sono finite in ospedale dopo una violenta aggressione da parte di un pitbull.
Il pitbull, di proprietà di una delle due vittim, le ha aggredite in casa, a Luco dei Marsi. Sono state trasportate entrambe d’urgenza in ospedale. Hanno riportato diverse ferite importanti agli arti superiori – lacero contuse multiple – e sottoposte ad accertamenti. Nessuna delle due, fortunatamente, ha riportato conseguenze gravi, come accaduto a L’Aquila dove una donna, aggredita da un pitbull, ha subito l’amputazione di entrambe le braccia ed è morta dopo diversi mesi di agonia.
Sull’episodio potrebbe intervenire il servizio veterinario della Asl. Stando a quanto ricostruito, il cane si sarebbe scagliato contro entrambe all’improvviso e le ha morse alle braccia, mentre cercavano di tenerlo a distanza. Come ricorda Il Centro, l’aumento di casi legati ad aggressioni di cani – considerati anche pericolosi – riaccende i riflettori sulla necessità di una corretta gestione di questi animali da parte delle famiglie; anche perchè i proprietari di cani inseriti nel registro delle razze pericolose devono stipulare una polizza di assicurazione contro terzi e applicare sempre guinzaglio e museruola.