Cus L’Aquila Rugby Femminile battuto a Catania dalle Brigantesse Rugby Librino

24 marzo 2025 | 14:56
Share0
Cus L’Aquila Rugby Femminile battuto a Catania dalle Brigantesse Rugby Librino

Le atlete del Cus L’Aquila Rugby Femminile battute in Sicilia, a Catania, dalle Brigantesse Rugby Librino per 41 a 34. 

Le atlete del Cus L’Aquila Rugby Femminile battute in Sicilia, a Catania, dalle Brigantesse Rugby Librino per 41 a 34.

Una partita impegnativa, quella giocata sul campo dello Stadio “XXV aprile San Teodoro” di Catania. Le atlete, reduci da una bella vittoria contro il Bisceglie, si sono presentate combattive come sempre, guidate dal coach Amedeo Di Nicola, hanno giocato con impegno, lealtà e determinazione, dopo settimane di duro allenamento. Sei le mete portate a casa: Giorgia Tempera, Angela Di Bartolomeo (2), Giorgia Tempera, Francesca Pistocchi (2). Trasformazioni di Elisa Rossi (1) e Angela di Bartolomeo (1). Il Cus L’Aquila Rugby Femminile– compagine che milita nella seria A – attualmente è terza in classifica“Sono comunque contenta – ha commentato il vicepresidente del Cus, Carla Ianni,per la determinazione e la grinta con la quale hanno combattuto fino all’ultimo minuto di gioco. C’è ancora molto da fare per migliorare e crescere, ma siamo sulla strada giusta”. 

Cus L’Aquila Rugby Femminile si impone sul Bisceglie per 44 a 7

Una trasferta amara per noi, che scendevamo, inutile nasconderlo, per portare a casa una vittoria. Ripartiamo – ha aggiunto il coach Di Nicola – con due punti per il bonus difensivo e bonus mete, ma con la consapevolezza di non aver fatto del nostro meglio. Nel primo tempo abbiamo subito la grinta del Catania, soffrendo il ritmo di gioco, molto frammentato, con continue pause e non siamo riusciti ad adattarci al metro arbitrale. Siamo rientrati in partita soltanto nella seconda frazione di gioco, troppo tardi per portare a casa l’incontro. Complimenti alle Brigantesse, per la meritata vittoria, noi pensiamo al prossimo incontro e a quanto verrà dopo”.

Cus L’Aquila Rugby Femminile

Siamo dispiaciute per come sia andata la partita, ci aspettavamo che con una trasferta così lunga a fine stagione e il fatto di avere molte ragazze infortunate, avremmo avuto più difficoltà nel gioco, però speravamo di riuscire a dare di più. Ci é rimasto l’amaro in bocca perché ci abbiamo sperato fino all’ultimo, però prendiamo la sconfitta, la portiamo a casa e la utilizziamo come punto di ripartenza per continuare a crescere e migliorare”, è il commento di Ludovica De Paolis, capitano della squadra.