Coppa Davis e Billie Jean King Cup al Circolo tennis Peppe Verna, la storia del tennis fa tappa all’Aquila

Due giorni per ammirare da vicino la Coppa #Davis e la #BillieJean King Cup, esposte al Circolo tennis Peppe Verna dell’Aquila.
Si potranno ammirare da vicino fino ad oggi la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, esposte al Circolo tennis dell’Aquila Peppe Verna.

Un bis decisamente gradito per il tour dei trofei che anche l’anno scorso fece tappa all’Aquila: allora, a Palazzo Margherita, con la presenza eccezionale del capitano della squadra italiana Filippo Volandri.
Questa volta, a catturare l’attenzione e a far emozionare i tanti appassionati di tennis non c’è una sola coppa, ma due: un emblema del successo del tennis italiano nel 2024, che oltre ad aver conquistato le due coppe regine di questo sport, ha conquistato un oro nel doppio femminile con la coppia Errani – Paolini e un bronzo con Musetti nel singolare maschile alle Olimpiadi di Parigi.
“Per ogni circolo tennis è un onore immenso ospitare queste coppe” dice al Capoluogo Roberto De Masi, presidente del Circolo Tennis Peppe Verna dell’Aquila. Un circolo tennis dalla storia ormai centenaria e che si dimostra ancora di più punto di incontro fra generazioni: “Questo bel momento di condivisione arriva peraltro in un momento particolare, perchè a breve inizieranno i campionati e alcune ragazze del nostro vivaio vestiranno per la prima volta nel campionato di serie C i colori del Circolo. Siamo carichi e ce la metteremo tutta. Speeriamo che queste coppe siano per loro uno stimolo a portare avanti i nostri valori”.
Ai microfoni del Capoluogo anche i ragazzi e le ragazze del vivaio del Circolo tennis Peppe Verna: tutti molto emozionati ma al tempo stesso orgogliosi di poter vedere da vicino queste due coppe. Per alcuni, era la seconda volta – almeno, per la Davis, visto che in tanti erano accorsi l’anno scorso a Palazzo Margherita per ammirarla. Per altri, la prima e indimenticabile volta.
Le coppe, esposte all’interno della struttura in viale Ovidio n. 1 a L’Aquila, da ieri sera, vi resteranno fino ad oggi: orari di visita dalle 9,30 alle 17,00.
Di seguito, un estratto della puntata di #nonsolocalcio che andrà in onda martedì primo aprile alle 19 sui canali social del Capoluogo