Morte Stefano Lanciani, il saluto degli studenti: “Ha lasciato segno indelebile nei nostri cuori”

26 marzo 2025 | 16:32
Share0
Morte Stefano Lanciani, il saluto degli studenti: “Ha lasciato segno indelebile nei nostri cuori”

Il saluto degli studenti dell’Istituto “Da Vinci” al prof. Stefano Lanciani, morto dopo essere stato investito dal fratello

Gli studenti dell’Istituto “Da Vinci” salutano il prof. Stefano Lanciani, morto dopo essere stato investito dal fratello: “Grazie per tutto quello che ci ha donato”.

“Con grande tristezza diciamo addio a un insegnante speciale, che con passione e dedizione ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori. Il suo insegnamento andava oltre le parole, trasmettendo valori, curiosità e amore per la conoscenza”. Così gli studenti del “Da Vinci” salutano il professor Stefano Lanciani, morto dopo essere stato investito dal fratello. “Grazie per tutto quello che ci ha donato” scrivono gli studenti. “Il suo ricordo resterà sempre vivo in noi”.

Ieri mattina a mezzogiorno, il prof Lanciani avrebbe dovuto tenere il suo laboratorio di elettronica, ma a scuola non è mai arrivato. L’uomo, un 59enne, era stato già ucciso dal fratello, Davide.
Stefano era titolare di cattedra a Chieti, ma da quest’anno aveva chiesto di poter insegnare all’Aquila, per restare vicino alla sua famiglia. Insegnava anche all’Ipsiasar, dove era docente esperto di impianti e manutenzione.
Durante la pandemia aveva insegnato anche al Liceo Cotugno. Prima di diventare insegnante, aveva lavorato per molti anni in un’azienda, poi era stato licenziato. Lascia la moglie Marinella Lozzi, insegnante, e il figlio Simone.