Nave Vespucci a Ortona, biglietti esauriti in meno di un’ora

Esauriti in meno di un’ora i trentamila biglietti disponibili per visitare la nave Vespucci, che sosterà nel porto di Ortona dal 4 al 6 aprile
Nave Vespucci, biglietti esauriti in meno di un’ora. Le iscrizioni per visitare il celebre veliero della Marina Militare, che sosterà nel porto di Ortona dal 4 al 6 aprile, si sono aperte ieri martedì 25 marzo, intorno alle ore 20. Ma già prima delle 21 i posti disponibili erano esauriti.
Considerato che la nave scuola Amerigo Vespucci può ospitare circa 15mila visitatori al giorno, significa che 30mila biglietti sono stati letteralmente polverizzati. Le fasce orarie in cui la nave Vespucci sarà visitata dai “fortunati” sono dalle ore 12 alle 22 del 5 aprile, e dalle 10 alle 22 del giorno seguente. La corsa al biglietto e il successivo, rapido esaurimento dei posti si sono verificati anche nelle tappe precedenti, nelle Marche e a Venezia.
La Nave Vespucci è impegnata nel Tour Mediterraneo, organizzato dal Ministero della Difesa. Toccherà complessivamente 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Marina Militare. Il veliero è inoltre reduce dal Tour Mondiale, un viaggio a tappe che, in 20 mesi di navigazione, ha portato la Nave Amerigo Vespucci a raggiungere 35 porti nei 5 continenti, percorrendo oltre 46.000 miglia.
In molti come è facile immaginare non sono riusciti a prenotare il posto per l’ambita visita alla Vespucci a Ortona. Si è registrato nei giorni scorsi anche una sorta di falso allarme: dal sito ufficiale era stata fornita la giornata di sabato 22 marzo come data indicativa a partire dalla quale sarebbero potute partire le prenotazioni, ma l’apertura vera e propria c’è stata solo ieri, martedì 25 marzo, in serata.
