Sara Scuderi del Cus L’Aquila Rugby Femminile convocata in nazionale, l’Abruzzo femminile torna in azzurro

L’atleta Sara Scuderi del Cus Rugby femminile è stata convocata nell’under 20 nazionale a Rimini dal 28 al 30 marzo. L’Abruzzo femminile della palla ovale torna in azzurro
L’atleta Sara Scuderi del Cus Rugby femminile è stata convocata nell’under 20 nazionale a Rimini dal 28 al 30 marzo.
L’Abruzzo femminile della palla ovale torna in azzurro. La compagine del CUS L’Aquila Rugby Femminile in cui gioca Sara Scuderi, che si è presentata alla città lo scorso autunno, è inserita nella struttura amministrativa del CUS e ha una gestione autonoma coordinata dal presidente Francesco Bizzarri, dal vice presidente Carla Ianni e un consiglio tutto al femminile composto da Alessandra Dell’Orso, Giovanna Laurini, Rossella Orciuoli. Alcune delle ragazze che hanno deciso di sposare il progetto e far parte della squadra provengono dalle società di Teramo, Pescara, Sulmona. Milita in serie A e il suo quartier generale è presso gli impianti del CUS a Centi Colella; si occupa in maniera esclusiva della promozione e sviluppo del rugby femminile a quindici e disciplina seven.

Gli auguri a Sara Scuderi della collega di squadra Marianna Di Addario. “Un passo alla volta, con la palla ovale in mano Sara conosce il rugby a 14 anni a scuola. Inizia il suo percorso ovale con il Sulmona Rugby attraverso la Coppa Italia a 7 e successivamente con il Seven Olimpico. Nel 2023, diventa arbitro e nello stesso anno si dedica al Rugby a 15 con il Teramo Rugby Femminile. Nel 2024, si trasferisce a L’Aquila per iniziare il percorso universitario in Scienze Motorie, il suo desiderio è far coincidere la sua passione a quella che sarà la sua professione. Ed è qui che si tessera con il Cus L’Aquila Rugby. Cosa sia il rugby per lei è chiaro a tutti e tutte, lo dimostra da sempre arrivando prima e andando via più tardi a ogni allenamento con il sorriso di chi sa cosa vuole, lo dimostra in ogni partita, lo dimostra attraverso i tanti sacrifici e senza stancarsi mai d’imparare e migliorarsi. Il rugby per lei è “la tranquillità”, lei per il Rugby è una vittoria. Oltre a farle un immenso in bocca al lupo, siamo estremamente grati che ci sia di nuovo L’Abruzzo nella lista delle atlete“.