Cuore rossoblù, L’Aquila 1927 alla ricerca dei gol

27 marzo 2025 | 07:02
Share0
Cuore rossoblù, L’Aquila 1927 alla ricerca dei gol

È mancato solo il gol. Arrivati, però, quasi alla fine della stagione i gol mancati in casa L’Aquila 1927 sono tanti. Serve cambiare passo per cercare di non far scappare il Teramo.

Mentre la Sambenedettese ha ripreso la sua cavalcata in una stagione quasi perfetta, L’Aquila 1927 pareggia ancora, tra le pareti di casa, contro l’Ancona.Eil Teramo tenta l’allungo.
I rossoblù dominano per larghi tratti il match, ma non riescono a concretizzare le azioni create. Lo sottolinea, nell’analisi ai microfoni di Cuore rossoblù, anche Marco Zuccherato. “Abbiamo fatto una buona partita: abbiamo costruito molto, soprattutto nel primo tempo; purtroppo è mancato il gol. Forse avremmo potuto spingere di più nel secondo tempo, ma eravamo un po’ stanchi”. Secondo zero a zero consecutivo per L’Aquila, ma Zuccherato guarda comunque il bicchiere mezzo pieno, “intanto è importante non prendere gol, ma certamente dobbiamo migliorare in fase realizzativa: solo in questo modo arriveranno i risultati sperati”. 

I gol saranno fondamentali già domenica, per la sfida chiave contro il Castelfidardo, in trasferta.
Arrivati a questo punto della stagione, pesa anche il fattore psicologico? Guardare la classifica condiziona la mentalità della quadra? “No, noi eravamo e siamo tranquilli. Andiamo in campo sempre per vincere.
Ci alleniamo tutti i giorni per questo. Naturalmente, quando i risultati iniziano a mancare dispiace a tutti, a noi, alla società, ai tifosi…ma da parte nostra siamo concentrati e determinati a fare sempre bene”.
Il match contro il Castelfidardo, reduce da una sconfitta, invita Zuccherato alla prudenza, “troveremo probabilmente una squadra che vorrà riscattarsi dopo aver perso nell’ultima giornata. Ciò non toglie che noi andremo lì per vincere, consapevoli che sarà una partita difficile”.