L’Aquila, nel weekend ancora tempo instabile: da domenica lieve miglioramento

28 marzo 2025 | 16:16
Share0
L’Aquila, nel weekend ancora tempo instabile: da domenica lieve miglioramento

Tempo ancora perturbato questo fine settimana, lieve miglioramento a partire dalla giornata di domenica. Le previsioni

Ancora instabilità per il weekend alle porte, da domenica previsto un lieve miglioramento.

Il fine settimana sarà ancora caratterizzato da tempo perturbato, con precipitazioni che interesseranno il territorio aquilano, soprattutto a ridosso dei rilievi.
La giornata di sabato sarà caratterizzata da cielo nuvoloso per tutto l’arco delle 24 ore, a cui saranno associate precipitazioni già dalle prime ore del mattino. Le zone più interessate saranno quelle del Sirente-Velino e a confine con il Lazio. La quota neve si localizzerà intorno ai 1500 metri al mattino (1100/1200 metri dove le precipitazioni saranno più intense), per raggiungere i 1700/1800 metri nel corso del pomeriggio. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che massimi. Vento tra debole e assente nel fondovalle, e moderato sui monti, inizialmente da nord-ovest in rapida rotazione verso nord-est.
La giornata di domenica sarà anch’essa caratterizzata da cielo nuvoloso, soprattutto sui territori a ridosso del Gran Sasso, dove si verificheranno rovesci già dal primo mattino, ma che si esauriranno nel corso del pomeriggio. Quota neve inizialmente dai 1700/1800 metri, in rialzo nel pomeriggio fino ai 2000 metri. Vento da nord-es, debole nel fondovalle, tra moderato e forte sui monti.

Le previsioni su scala regionale sono sul sito:
www.meteoaquilano.it