Giorgia Meloni a L’Aquila per il Giuramento 99° Corso Vigili del Fuoco

31 marzo 2025 | 12:05
Share0
Giorgia Meloni a L’Aquila per il Giuramento 99° Corso Vigili del Fuoco

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà presente in piazza Duomo all’Aquila al Giuramento del 99° Corso Allievi Vigili del Fuoco

Giorgia Meloni venerdì 4 aprile all’Aquila. La Presidente del Consiglio sarà presente nel capoluogo abruzzese, a Piazza Duomo, in occasione del Giuramento del 99° Corso Allievi Vigili del Fuoco, alle ore 12. Lo riporta l’agenda istituzionale sul sito web del governo.

Infatti il prossimo 4 aprile 2025, L’Aquila, Città del 99, sarà il teatro di un evento solenne e significativo: il giuramento del 99° Corso Allievi Vigili del Fuoco. Un evento che anticipa le cerimonie in programma per l’anniversario del sisma del 6 aprile 2009 e che vuole rendere omaggio alla città distrutta e rinata dalle macerie. Nei mesi scorsi si è tenuto un sopralluogo in Piazza Duomo per definire l’organizzazione della cerimonia di giuramento.

In vista dell’evento, che si svolgerà nella mattinata di venerdì 4 aprile, in Piazza Duomo, il Comando di Polizia municipale ha emanato un’ordinanza con cui vengono disposte una serie didivieti e limitazioni alla circolazione stradale, anche in ordine alle aree di sosta di alcune zone in centro storico.

Giuramento 99° corso vigili del fuoco

In occasione della cerimonia di giuramento degli allievi del 99° corso allievi dei Vigili del Fuoco, il Settore Ricostruzione post-sisma – PNRR e PNC – Disability Manager del Comune dell’Aquila ha emanato un’ordinanza con la quale si dispone la sospensione, per l’intera giornata del 04 aprile 2025, di qualsiasi attività di cantiere pubblico e privato ricadente all’interno delle mura cittadine ed il divieto di transito ai veicoli connessi alle attività edili nei cantieri pubblici e privati.