L’Aquila, nuvole e instabilità

31 marzo 2025 | 14:21
Share0
L’Aquila, nuvole e instabilità

Aprile si apre con la neve sul Gran Sasso e cieli prevalentemente nuvolosi su tutto il territorio. Le previsioni di Meteo Aquilano.

La giornata di martedì 1 aprile si aprirà con cieli prevalentemente nuvolosi su tutto il territorio, in particolare sui settori nord-orientali e lungo il massiccio del Gran Sasso, dove fin dalla notte insisteranno nevicate anche abbondanti. Le previsioni di Meteo Aquilano.

Sulla conca aquilana, la mattinata sarà segnata da instabilità sparsa con rovesci a carattere acquoso, con massimo dell’intensità nella tarda mattinata. I settori occidentali e meridionali, pur mantenendo cieli coperti, presenteranno una bassa probabilità di precipitazioni. Dalla seconda parte della giornata si assisterà a un miglioramento più deciso sulla conca aquilana e sulle aree meridionali e occidentali, mentre continueranno le nevicate sul versante orientale del Gran Sasso.
In serata, le condizioni tenderanno a migliorare su gran parte del territorio, ad eccezione del Gran Sasso dove persisteranno fenomeni nevosi, seppur in attenuazione. Quota neve inizialmente intorno ai 1000 metri, in rialzo intorno ai 1200-1400 metri entro la sera. Ventilazione moderata da nord-est sui rilievi, debole o assente nella conca aquilana, sempre dai quadranti nord-orientali. Temperature in stazionarie nella prima parte del giorno, in successivo graduale aumento dal pomeriggio e in serata. Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.