Marina Marinucci prima presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo

L’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo ha un nuovo presidente, Marina Marinucci, prima presidente donna dell’Ordine regionale
Marina Marinucci è la prima presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.
Marina Marinucciè la prima presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. È stata eletta oggi nel corso della prima seduta del neo eletto Consiglio regionale, che si è tenuta nella sede aquilana.
Contestualmente sono stati eletti Daniele Imperiale come vice presidente, Germana D’Orazio come segretario e Stefano Dascoli come tesoriere. Giovanni Ruscitti è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Il nuovo consiglio, appena insediato, è composto da Marina Marinucci, Germana D’Orazio, Antimo Amore, Andrea Mori, Stefano Dascoli, Paolo Renzetti, Daniele Imperiale, Giuseppe Galasso e Andrea Lombardinilo. Il collegio dei Revisori dei Conti è composto da Giovanni Ruscitti, Evelina Frisa e Fabrizia Cardinale. Alla seduta hanno partecipato anche i consiglieri nazionali neo eletti Stefano Pallotta e Oscar Buonamano.
«Ci attendono sfide importanti – ha dichiarato la neo presidente Marinucci nel suo breve intervento introduttivo – Sulla scia della continuità, ma anche con spirito di rinnovamento, porteremo avanti l’attività dell’Ordine nell’ottica anche di una apertura la più ampia possibile a tutti gli iscritti e, in particolare, alle nuove generazioni».
A Marina Marinucci, neo presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, giungano gli auguri del direttore David Filieri e della redazione del Capoluogo.it
“Le mie più vive e cordiali congratulazioni a Marina Marinucci, la prima donna ad essere eletta presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, con la quale sicuramente continueremo ad intrattenere relazioni vivaci e di leale collaborazione nell’ambito dei rispettivi ruoli”, così la vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Marianna Scoccia, accoglie la notizia dell’elezione dei nuovi organismi rappresentanti l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo a seguito del rinnovo delle cariche elettive. “Auguro a Marina Marinucci e a tutti gli eletti un buon lavoro – continua la vicepresidente – consapevole della sensibilità necessaria a ricoprire una carica complessa e delicata che sicuramente una donna e una professionista stimata come la presidente appena eletta saprà garantire”.