Addio al centenario Luigi Di Prinzio, lutto a Guardiagrele

3 aprile 2025 | 14:57
Share0
Addio al centenario Luigi Di Prinzio, lutto a Guardiagrele

Si è spento Luigi Di Prinzio, che aveva compiuto 100 anni lo scorso giugno. Era il padre del sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio. Il cordoglio del presidente ANCI, Pierluigi Biondi

Si è spento Luigi Di Prinzio, padre del sindaco di Guardiagrele. Il cordoglio dell’ANCI

“Esprimo il più sincero cordoglio al sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, per la scomparsa del caro padre Luigi, che lo scorso anno aveva festeggiato cento anni. La sua è stata una vita attraversata dalla storia e vissuta con impegno e dignità: dalla campagna di Caprafico al servizio militare nei bersaglieri, passando dall’emigrazione in Argentina fino al ritorno a Guardiagrele come muratore e carpentiere, Luigi ha saputo affrontare ogni sfida con forza e determinazione”.
Questo il messaggio di cordoglio del sindaco dell’Aquila e presidente dell’Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, per la famiglia Di Prinzio. “In questo momento di dolore – ha concluso Biondi – siamo vicini con grande affetto a Donatello e a tutta la sua famiglia”. I funerali avranno luogo domani, venerdì 4 aprile, muovendo alle ore 09:45 dall’abitazione dell’Estinto in loc. Giardino, 27 per la Chiesa dei Cappuccini.