Ridley Scott all’Aeroporto dei Parchi di Preturo e nel Parco Sirente Velino: girerà qui The Dog Stars

Il regista del Gladiatore Ridley Scott girerà nel Parco Sirente Velino e all’Aeroporto dei Parchi di Preturo scene del suo nuovo colossal: The Dog Stars
Verrà girato in Abruzzo tra il Parco Sirente Velino e l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, fra le montagne dell’Aquila, il nuovo Kolossal The Dog Stars di Ridley Scott, ultimo progetto cinematografico del regista de “Il Gladiatore”.
Sono proprio le montagne aquilane ad aver attratto il regista che da diversi mesi fa sopralluoghi per scegliere con attenzione le location del suo nuovo film. Ad aver rapito il cuore del regista quattro volte candidato all’Oscar ci sono anche le montagne del Parco Sirente Velino, visto che alcune scene salienti dovrebbero essere girate attorno ad Ovindoli e Secinaro (Piane del Sirente). Lo staff di Ridley Scott e i suoi collaboratori si sono già recati sul posto diverse volte e ieri Scott ha fatto la sua comparsa con gilet catarifrangenti insieme alla moglie sulla pista dello scalo aquilano. Estremamente riservato e schivo, raccontano quanti lo hanno incontrato, ha pranzato nel ristorante dell’aeroporto e poi è andato via.

The Dog Stars è il titolo del film le cui riprese inizieranno a brevissimo: per quanto riguarda l’Aeroporto dei Parchi e la zona di Ovindoli, le riprese dovrebbero tenersi fra maggio e giugno e impiegare uno staff di almeno 300 persone che resteranno in zona per diversi giorni.Un indotto importante per il territorio, nell’ottica della sua valorizzazione e di un mercato, quello cinematografico, che tanto può portare ad aree bellissime e suggestive come quelle abruzzesi in termini di ritorno di immagine e popolarità. Proprio per non perdere questa occasione, il riserbo su questa grande produzione per il nostro territorio – da parte degli addetti ai lavori ma anche di questa testata – è durato diversi mesi, per non rischiare di compromettere il lieto fine.
Secondo quanto riporta World of Reel, sembra che il film uscirà entro il 2025: tempi velocissimi per una pellicola che sarà molto impegnativa e che Ridley Scott realizzerà per la 20th Century.
Il film è l’adattamento del romanzo post-apocalittico di Peter Heller del 2012, pubblicato in Italia nel 2013 col titolo “Le stelle del cane”. Il protagonista, Jacob Elordi, interpreterà Hig, un pilota vedovo e uno dei pochi sopravvissuti in un mondo devastato da una pandemia globale. Hig conduce una esistenza solitaria in un hangar per aerei, con un cane e un burbero cecchino come unica compagnia. Questa vita tranquilla viene improvvisamente interrotta quando Hig intercetta una misteriosa trasmissione sulla radio del suo Cessna, e parte per un viaggio alla ricerca dell’origine del segnale. Nel cast ci sono anche Margaret Qualley, Guy Pearce e Josh Brolin.