16enne si allontana da Gioia dei Marsi, indaga l’Interpol

5 aprile 2025 | 11:39
Share0
16enne si allontana da Gioia dei Marsi, indaga l’Interpol

Dana Andreea si è allontanata dalla casa famiglia di Gioia dei Marsi che la ospitava l’8 marzo e ha fatto perdere le sue tracce: due giorni dopo sarebbe stata trasferita in un’altra struttura. Indagini in corso

Si è allontanata di sua spontanea volontà da Gioia dei Marsi la 16enne Dana Andreea, di origini romene: la giovane lo scorso 8 marzo ha lasciato la casa famiglia in cui era ospite nel comune marsicano. Indaga l’Interpol.

A denunciarne pubblicamente la sparizione è stata la trasmissione “Chi l’ha visto”. Ora spuntano nuovi dettagli sull’allontanamento volontario di Dana Andreea,minorenne ospite di una Casa famiglia a Gioia dei Marsi. 
“Non ha mai dato problemi. È una ragazza splendida e una grande lavoratrice”, hanno riferito i professionisti della struttura al Centro. Nessuno si era insospettito sulla sua volontà di fuggire da Gioia: il giorno in cui si è allontanata aveva con sé soltanto il telefono, di cui dopo, però, si è disfatta.

L’ipotesi più accreditata, al momento, è che la giovane non accettasse l’idea di essere trasferita in una diversa struttura: trasferimento che era in programma il 10 marzo, due giorni dopo la sua scomparsa. La sedicenne è stata fermata a Domodossola per un controllo dei documenti, il 9 marzo: da lì ha fatto perdere le sue tracce. I proprietari della Casa famiglia hanno denunciato il mancato rientro della minore: sono partite, quindi, le indagini per capire dove possa trovarsi. Si pensa che Dana non sia sola, ma che si trovi in compagnia del suo fidanzato.