L’Aquila 1927 perde in casa con la Vigor Senigallia

L’Aquila 1927 perde in casa per 2 a 1 contro la Vigor Senigallia.
L’Aquila 1927 passa in vantaggio, ma la Vigor Senigallia rimonta e vince. Finisce 1 a 2.
L’Aquila 1927 esce sconfitta per 1-2 dal match interno contro la Vigor Senigallia. Nel pre-gara il Club ha omaggiato le vittime del sisma, in occasione del sedicesimo anniversario, con una maglia con la quale la squadra è scesa in campo.
L’Aquila 1927 parte fortissima passando in vantaggio già al 4’: dopo un buon uno due tra Persano e Sereni, il numero 7 invola sulla fascia per poi sterzare verso il centro e trafiggere col mancino Campani, è 1-0 per i padroni di casa. Ancora Sereni protagonista al 15’ di un bel piazzato terminato di poco lontano dall’incrocio.
Al primo squillo offensivo la Vigor riesce subito rimetterla in parità: al 21’ Carnevale prova il filtrante verso il centro dell’area, a rivelarsi decisiva è però la giocata di Pesaresi che col velo libera al tiro Gabbianelli, autore dell’1-1 con un sinistro chirurgico.
I locali reagiscono nell’immediato sfiorando per tre volte la rete nella stessa azione: sul buon invito di Giampaolo si avventa Sereni che scarica un sinistro verso la porta, Campani è attentissimo sia sulla sua conclusione che sulla ribattuta di Del Pinto. La sfera giunge, infine, sui piedi di Persano che scheggia il palo da pochi passi.
Al minuto 42’ i senigalliesi passano clamorosamente in vantaggio con la loro seconda conclusione nello specchio: Carnevale pescato nell’area piccola da uno scavetto, incrocia col destro trovando una traiettoria imparabile.
Nonostante la mole di occasioni create dai rossoblù, sono i vigorini a concludere la prima frazione avanti, è 2-1 per la Vigor Senigallia il parziale.
Nella ripresa il ritmo dell’incontro cala vistosamente, con gli aquilani alla ricerca dello spunto giusto per trovare il pertugio tra le intricate linee dei marchigiani.
Rete annullata ai locali al minuto 57’: giudicata irregolare la posizione di Scognamiglio che era riuscito ad assistere con una torre di testa Persano.
De Feudis gioca il tutto per tutto inserendo la prima punta Belloni al posto della mezz’ala Zuccherato, ma nei minuti che seguono le occasioni non si palesano.
Nel finale vengono assegnati ben sette minuti di recupero a causa delle numerose interruzioni. L’Aquila 1927 non riesce però a sfondare, il match termina così 2-1 per la Vigor Senigallia.
L’AQUILA 1927 – VIGOR SENIGALLIA: 1-2
RETI: 4’ Sereni (A), 21’ Gabbianelli (V), 41’ Carnevale (V)
L’AQUILA 1927: 12 Michielin, 2 Gueli, 6 Scognamiglio, 25 Brunetti, 3 Di Santo, 8 Del Pinto (59’ Maglione), 5 Barberini, 20 Zuccherato (70’ Belloni), 7 Sereni (67’ Russo), 11 Persano, 21 Giampaolo (59’ Banegas); ALL: De Feudis Michele
VIGOR SENIGALLIA: 1 Campani, 9 Pesaresi (79’ Alonzi), 11 Carnevale, 16 Magi Galluzzi, 17 Ferrara (46’ Subissati), 21 Gabbianelli, 23 Gonzàlez Perez (60’ Mancini – 85’ De Angelis), 24 Konè, 25 Pjetri, 30 Fernàndez, 77 Furini; ALL: Antonioli Mauro Roberto
ARBITRO: Andrea Senes sez. Cagliari
ASSISTENTI: Gianmarco Spagnolo sez. Lecce, Gabriele Lovecchio sez. Brindisi
AMMONITI: 14’ Carnevale (V), 18’ Pesaresi (V), 70’ Russo (A), 77’ Furini (V)