Donata una poltrona per infusioni chemioterapiche all’ospedale San Salvatore dall’Inner Wheel L’Aquila

Donata dall’Inner Wheel al reparto di oncologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila una poltrona per infusioni chemioterapiche
Il reparto di oncologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila è stato dotato di una poltrona medicale per i pazienti del day hospital.
Grazie al ricavato della bancarella solidale organizzata nel novembre scorso dall’Inner wheel, la presidente Annarita Di Pietro ha consegnato, insieme a una delegazione del sodalizio cittadino, la poltrona al reparto diretto dal prof. Luciano Mutti.

“Un gesto concreto al servizio dei pazienti e della nostra sanità pubblica, che purtroppo non vive tempi felici”ha detto la presidente. “L’iniziativa è stata accolta con gratitudine da tutto il personale del reparto che ha evidenziato l’importanza di simili atti di generosità, capaci di migliorare sensibilmente il confort e la qualità dell’assistenza ai malati. I malati oncologici sono sottoposti a trattamenti che durano diverse ore. Confort e accoglienza sono fondamentali per l’efficacia del trattamento stesso”.