Addio a Ettore Polidoro, 58enne morto nei campi a Camarda

Era uscito con il trattore per eseguire dei lavori nei campi, a Camarda, ma è stato colto da un malore: inutili i soccorsi. Addio a Ettore Polidoro, dipendente comunale
Era uscito con il trattore, nel pomeriggio di ieri, per svolgere alcuni lavori nei campi, ma all’improvviso è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. Addio a Ettore Polidoro, dipendente del comune dell’Aquila e Alpino di Camarda.
I tentativi di soccorrere l’uomo, ieri pomeriggio, non sono serviti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale del 118, giunta in elicottero in considerazione della natura impervia del terreno su cui si trovava il 58enne Ettore Polidoro. L’uomo era riverso a terra, accanto al trattore. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti.
Polidoro, dipendente comunale all’Aquila, faceva parte del Gruppo Alpini di Camarda e dell’Associazione provinciale delle amministrazioni separate di uso civico.
Al quotidiano Il Centro, il capogruppo Alpini di Camarda, Angelo Scipioni, ha affidato parole di commozione, “Era sempre a disposizione e in prima linea quando c’erano iniziative da organizzare. Per noi Alpini e per l’intera comunità di Camarda è un dolore immenso”.
Polidoro lascia la moglie Edy e due figli, Alfredo e Agnese.
I messaggi di cordoglio
La nota del PD L’Aquila. “È con profonda commozione che abbiamo appreso della prematura scomparsa di Ettore Polidoro. Ettore è stato un punto di riferimento imprescindibile nell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale per tutti gli amministratori che, in questi anni, ne hanno apprezzato la competenza, la gentilezza, l’educazione e la simpatia. Ma è la città intera che lo piange, essendo stato Ettore un cittadino attivo e partecipe, membro del gruppo Alpini di Camarda e dell’Asbuc della sua frazione, sempre in prima linea, disponibile e impegnato per il bene comune.
Il Partito democratico dell’Aquila si stringe con affetto alla moglie Edy, ai figli Alfredo e Agnese, ai familiari e a tutti gli amici. Siamo certi che Ettore non verrà dimenticato”.
Anche Americo Di Benedetto e “Il Passo Possibile” piangono la scomparsa di Ettore Polidoro.
“Abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della morte di Ettore Polidoro, integerrimo funzionario del Consiglio comunale della nostra città. L’associazione civico-politica ‘Il Passo Possibile’, sia nelle sue figure apicali che negli associati tutti, e il gruppo Consiliare comunale, che ne ha apprezzato negli anni le qualità e il garbo, rappresentano pubblicamente un sincero sentimento di cordoglio. Alla famiglia il nostro affetto e una sentita vicinanza”.