Bimba di 6 mesi muore nella culla all’asilo nido

Quando l’educatrice ha dato l’allarme i soccorsi si sono precipitati all’asilo nido, ma per la bambina non c’è stato niente da fare
La piccola Serena non c’è più. È morta nella culla dell’asilo nido di Torano Nuovo, dove stava riposando, prima che arrivassero i genitori a prenderla per riportarla a casa.
Un’operatrice dell’asilo nido si è accorta per prima della tragedia: intorno alle 16:30 era andata a svegliare la neonata dopo il riposo pomeridiano. Prima l’ha chiamata a bassa voce, poi ha provato a scuoterla delicatamente, ma non c’è stata alcuna reazione della piccola. L’educatrice si è resa conto che la bambina non respirava e ha immediatamente lanciato l’allarme. Pochi minuti e sul posto sono giunti gli operatori del 118: hanno tentato di rianimare la bambina, ma ormai non c’era più nulla da fare.
Come riporta il quotidiano Il Centro, Serena era la secondogenita di una coppia di Ancorano, titolare di un’azienda agricola. La piccola non soffriva di particolari patologie: sembrerebbe trattarsi di una “morte in culla”.
Parole di vicinanza e cordogliò dal sindaco di Ancorano, Pietrangelo Panichi, “Una tragedia che lascia senza parole. Sono vicino alla famiglia in questo momento di dolore”.