Studio dentistico Andreoli, nuova sede e i sorrisi di sempre

8 aprile 2025 | 14:00
Share0
Studio dentistico Andreoli, nuova sede e i sorrisi di sempre

Studio dentistico Andreoli, già operativa la sede di Viale della Croce Rossa. Il 12 aprile un incontro con clienti e amici per un brindisi augurale.

Pubbliredazionale – Già operativo il nuovo Studio dentistico Andreoli in Viale della Croce Rossa. Il 12 aprile incontro con clienti e amici per inaugurare la nuova sede.

Troppo forte il richiamo delle radici per il dottor Alberto Andreoli, con una lunga esperienza di specializzazioni e attività professionali a livello nazionale, soprattutto in Veneto e Trentino. All’ospedale di Padova ha diretto il reparto di Ortodonzia, ottenendo il titolo di Specialista in Ortodonzia presso l’Università degli Studi di Padova, ma nonostante la carriera professionale ben avviata a livello nazionale, 10 anni fa il dottor Andreoli è voluto tornare in Abruzzo, nella sua L’Aquila, dove aveva iniziato con una laurea con lode e il premio per la migliore Tesi in Ortodonzia. E le soddisfazioni non sono mancate nemmeno a casa, dove ha iniziato in un piccolo studio avviato autonomamente, senza alcuna “eredità professionale” dalla famiglia, e in poco tempo ha conquistato la fiducia di tanti clienti che lo ha indotto a spostarsi nel nuovo Studio di Viale della Croce Rossa 237, già attivo, ma che il prossimo 12 aprile accoglierà in mattinata clienti e amici per un piccolo brindisi augurale per la nuova sede.

studio dentistico andreoli

“È un modo per avere vicino e ringraziare i tanti che mi sono stati vicini in questo percorso” spiega il dottor Andreoli. “Non è stato facile decidere di lasciare l’esperienza professionale di Padova, ma la fiducia che ho riscontrato nella mia città mi ha ampiamente ripagato di qualche rinuncia”.

studio dentistico andreoli

Nella nuova sede, quindi, prosegue il percorso professionale dello Studio dentistico, specializzato – oltre che in tutte le cure ortodontiche che normalmente si effettuano – anche nelle “mascherine invisibili” per l’allineamento dei denti e nell’implantologia. “Abbiamo sviluppato un protocollo interno – spiega il dottor Andreoli – per realizzare dispositivi medici per l’allineamento dei denti modellati su ogni singolo paziente e completamente trasparenti, quindi molto utili anche per gli adulti che hanno più difficoltà a portare per un lungo periodo i brackets metallici. C’è inoltre da considerare che se i dispositivi tradizionali vanno portati per un anno, un anno e mezzo, le nostre mascherine trasparenti ’99 smile maker’ raggiungono risultati anche migliori in 7/8 mesi. Per la realizzazione dei dispositivi abbiamo sviluppato un protocollo interno che abbiamo brevettato, per non essere costretti a utilizzare prodotti standard”.
Ma come vengono personalizzate le “99 smile maker”? “Grazie a una telecamera che passa sui denti, rilevandone con la massima precisione i dettagli, evitiamo il fastidioso impatto con le paste tradizionali con cui di solito si effettuano i calchi. A quel punto possiamo procedere allo studio preliminare, per poi passare alla produzione della mascherina personalizzata. Questo processo ci consente di raggiungere risultati importanti, grazie a una definizione e precisione elevate rispetto alle mascherine standard”. Insomma, un procedimento altamente tecnologico che garantisce quei risultati che hanno portato il dottor Andreoli a conquistare la fiducia dei clienti abruzzesi, dopo un’esaltante esperienza professionale a livello nazionale: “Sono aquilano e per quanto l’esperienza passata possa essere stata importante, sono voluto tornare per amore della mia città e per stare vicino alla famiglia. Sono scelte difficili che spesso si pagano, ma grazie alla fiducia di tanti clienti posso dire che ne è valsa la pena, tanto che siamo passati in uno studio più grande, proprio per accogliere tutti”.
Da qui la piccola festa prevista nella mattinata di sabato 12 aprile, dalle 10 alle 13, per brindare insieme al cambio di struttura – tra l’altro già operativa – più grande e tecnologicamente avanzata. Per lo Studio dentistico Andreoli, quindi, una nuova sede e i sorrisi di sempre.

Lo studio dentistico Andreoli è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.
Per info e prenotazione appuntamenti: e-mail: centro.andreoli@gmail.com; tel: 0862-700067