La cantautrice aquilana Lara Dei debutta con “Ex”

9 aprile 2025 | 17:13
Share0
La cantautrice aquilana Lara Dei debutta con “Ex”

La cantautrice aquilana Ilaria De Amicis, “Lara Dei”, debutta con “Ex”, il singolo che racconta l’incapacità di lasciar andare. Fuori su tutte le piattaforme da venerdì 11 aprile.

Debutto discografico per la cantautrice aquilana Lara Dei, che pubblica il suo primo singolo accompagnato dal videoclip ‘Ex’, brano dalle sonorità
indie pop con influenze synth anni ’80, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 11 aprile.

Un manifesto dolceamaro della società contemporanea, che racconta relazioni sospese, desideri irrisolti e l’incapacità di chiudere davvero un capitolo. “Lavorare su ‘Ex’ è stato un viaggio intenso – spiega l’artista – fatto di frammenti di vita vera e ispirato da storie vissute o raccolte nel tempo. L’ho scritto di notte, dopo una chiacchierata con un’amica. E’ nato di getto, come spesso accade con le cose più sincere. Tra chitarre riverberate e synth nostalgici, il brano alterna malinconia e ritmo, con una voce che si muove con leggerezza mentre racconta verità amare. “Ogni volta che qualcuno ci spezza il cuore – aggiunge Lara Deiuna parte di noi sorride, perché sa che presto nascerà una nuova canzone”.

All’anagrafe Ilaria De Amicis, la cantautrice è nata a L’Aquila il 9 ottobre 1996. Finalista in vari concorsi nazionali a partire dal 2015, ha all’attivo collaborazioni con artisti come Giorgio Canali, Enrico Ruggeri e Avincola. Nel 2024 ha vinto il contest Dinamica, firmando il suo primo contratto discografico con l’etichetta Oya. Ha ricevuto anche il premio per la Composizione di Canzoni da Grazia Di Michele.

Dinamica contest 2024, trionfa la cantautrice aquilana Lara Dei