Addio all’avvocato Luisa Leopardi

10 aprile 2025 | 11:29
Share0
Addio all’avvocato Luisa Leopardi

Addio all’avvocato Luisa Leopardi, prima donna ad assumere il ruolo di Presidente dell’Ordine degli Avvocati dell’Aquila.

Lutto a L’Aquila per la scomparsa dell’avvocato Luisa Leopardi, già presidente dell’Ordine.

Eletta a febbraio 2023, l’avocato Luisa Leopardi è stata la prima donna eletta presidente dell’Ordine. 64 anni, aveva lasciato l’incarico qualche mese fa per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Avvocato civilista dello studio “Lucio e Luisa Leopardi”, patrocinante dinanzi alle Magistrature superiori e in Cassazione, era molto amata e stimata dai colleghi per la sua professionalità e onestà. Lascia il marito Paolo, i figli Alessia e Marco, il fratello Lucio.

Luisa Leopardi

Il cordoglio del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di L’Aquila. “Donna di grande levatura professionale e morale, esempio di garbo e disponibilità. L’Avvocatura Aquilana si stringe con affetto al dolore della famiglia, con un particolare abbraccio al fratello e Collega Lucio”. “Cara Luisa, collega e Presidente, la tua ironia, la tua passione e il tuo senso del dovere continueranno a vivere in noi“, Il cordoglio del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati dell’Aquila I funerali saranno celebrati sabato 12 aprile alle 11.30, nella chiesa di San Francesco a Pettino. Ai familiari le condoglianze dal direttore David Filieri e dalla redazione tutta del Capoluogo.

Scomparsa Luisa Leopardi, il cordoglio del sindaco Biondi