Hip Hop Festival Abruzzo, a L’Aquila ballerini da tutta Italia

L’Aquila si prepara ad ospitare la XVI° Edizione dell’Hip Hop Festival Abruzzo: ospiti di fama nazionale e molta affluenza da tutta Italia.
L’Aquila si prepara ad ospitare la XVI° Edizione dell’Hip Hop Festival Abruzzo: ospiti di fama nazionale e molta affluenza da tutta Italia.
Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 Aprile, al Palaunivaq presso il Centro universitario sportivo Cus di L’Aquila, si accendono nuovamente le luci su una delle competizioni Hip Hop più attese in Italia: l’HHF Abruzzo, ideato e curato da Alice Cimoroni, ballerina e coreografa di spicco
nel panorama urban internazionale, direttrice con Eleonora Pacini del PAQ Center L’Aquila. L’evento sportivo rientra nel calendario di L’Aquila Insieme per lo Sport 2025 ed è supportato dall’Assessorato allo Sport con il gratuito patrocinio del Comune di L’Aquila.
L’evento di danza sportiva tra i più importanti in città, destinato ad un pubblico eterogeneo dai più grandi ai più piccoli, capace di integrare gare, musica ed esperienze interculturali, si apre sabato pomeriggio a partire dalle ore 16:00 con le attesissime battles di freestyle: 3vs3 Mixed Style e 1vs1 Experimental, con premi in denaro. A seguire il contest coreografico over 16, con le crew di hip hop. La domenica, dalle ore 10:00, sarà la volta dei più giovani, dai 6 ai 15 anni: anche loro potranno sfidarsi sul palco dell’HHF e vincere numerosi premi e borse di studio.
Giudici di nota importanza siederanno di fronte a tutti i concorrenti: Ilenja Rossi, Gianni Wers, Jolomi Urunden, Beatrice Alessi, Eleonora Pacini, Ayoub Haraka, Jacopo Scotti, Maria Picardi.
