Addio a Pietro Colamartino, figura di spicco dell’outdoor abruzzese

12 aprile 2025 | 10:59
Share0
Addio a Pietro Colamartino, figura di spicco dell’outdoor abruzzese

È scomparso, all’età di 59 anni, Pietro Colamartino, figura molto conosciuta e stimata nel mondo dell’outdoor abruzzese. I funerali lunedì 14 aprile a Pescina.

È scomparso, all’età di 59 anni, Pietro Colamartino, figura molto conosciuta e stimata nel mondo dell’outdoor abruzzese.

Pietro Colamartino aveva partecipato solo pochi giorni fa a un evento a Campo Imperatore promosso da Live Your Mountain. A stroncarlo, probabilmente, un malore durante il sonno. A  lanciare i soccorsi è stata la compagna.  Disposta l’autopsia per accertare le cause esatte del decesso. Una morte improvvisa che ha lasciato attonite le comunità dell’Aquila, di cui faceva parte da anni, e di Pescina, sua terra natale.  La famiglia era nota in paese per una piccola macelleria. “La mia prima settimana bianca l’ho fatta con lui. Siamo andati a La Villa, vicino Corvara, Alta Badia, in Alto Adige”, racconta il sindaco di Pescina, Mirko Zauri. Da anni lavorava in un supermercato di Paganica e conduceva una vita tranquilla, dedicata allo sport e al culto della montagna. Numerosi i messaggi di cordoglio  in queste ore da amici, compagni di escursioni, associazioni e semplici appassionati di montagna. Apprezzato e stimato da tutti, ritenuto una persona buona, disponibile, altruista. I funerali si svolgeranno lunedì 14 aprile alle ore 15:30, nella chiesa di San Giuseppe a Pescina, alla compagna Rosella, al fratello Francesco, ai familiari tutti, giunga l’abbraccio dalla redazione del Capoluogo.