L’Aquila 1927 vince 2- 1 contro Città di Isernia

13 aprile 2025 | 17:00
L’Aquila 1927 vince 2- 1 contro Città di Isernia

L’Aquila 1927 torna a vincere imponendosi per 2-1 sul Città di Isernia. Buona la prima per mister Durastante che si accaparra la posta in palio grazie alla doppietta decisiva di Sereni, autore di tre centri nelle ultime due gare.

L’Aquila 1927 torna a vincere imponendosi per 2-1 sul Città di Isernia. Buona la prima per mister Durastante che si accaparra la posta in palio grazie alla doppietta decisiva di Sereni, autore di tre centri nelle ultime due gare.

Bastano solamente 50 secondi ai rossoblù per creare i primi pericoli alla retroguardia avversaria: l’imbucata coi tempi giusti di Belloni lancia Sereni a tu per tu con il portiere, l’esterno spara però addosso a Draghi che salva subito i suoi. L’Isernia risponde già al 6’: Michielin non riesce a bloccare il tiro dalla distanza di Cascio, sulla ribattuta si avventa poi Ercolano che scivola al momento del tap in. Non passa neppure un giro di lancette ed è L’Aquila 1927 a dimostrare il giusto cinismo: il lancio di Gueli pesca Sereni in profondità, questa volta l’esterno è freddo nel punire l’estremo difensore isernino con un tocco preciso che si deposita in rete.

I rossoblù provano a sfruttare il momento favorevole: al minuto 9’ dopo una buona trama di gioco Giampaolo offre un bel pallone a rimorchio per Banegas che colpisce male col sinistro da ottima posizione. L’Isernia reagisce al 14’ trovando il pareggio: Gueli perde un pallone sanguinoso al limite e a seguito di un tiro ribattuto, la sfera giunge sul sinistro di Cascio che piazza all’angolino basso l’1-1.

Al 27’ tornano a farsi vedere i rossoblù sfruttando un contropiede verticale: Sereni arrivato sul fondo trova Banegas arretrato che a sua volta appoggia per Giampaolo, sul suo piattone destro è miracolosa la reazione in tuffo di Draghi che nega il nuovo vantaggio ospite. Sono i locali però ad avere l’ultima chance della prima frazione: il tacco visionario di Coratella apre un’autostrada per il due contro uno isernino, Cascia arrivato al limite offre un assist al bacio per un Ercolano che colpisce in pieno Michielin, autore di un’uscita coraggiosa ma efficace.

Al termine di un primo tempo avvincente e ricco di occasioni, resta 1-1 il parziale. I ritmi forsennati della gara non calano neppure nella ripresa con Cascio e Banegas subito protagonisti di due conclusioni terminate vicinissime allo specchio. Nella fase centrale del secondo tempo la partita si assesta nel segno dell’equilibrio, anche a causa di una fisiologica diminuzione dell’intensità generale. L’Aquila 1927 trova il guizzo giusto al 77’ con la doppietta di Sereni: Di Santo va in percussione sull’out sinistro per poi servire un’autentica pennellata che Sereni tramuta in gol con un colpo di testa.

Nei minuti finali la formazione di Durastante gestisce al meglio il risultato senza schiacciarsi, portando, infine, a casa 3 punti fondamentali per la classifica e l’umore.

CITTÀ DI ISERNIA – L’AQUILA 1927: 1-2

RETI: 7’ Sereni (A), 14’ Cascio (C), 77’ Sereni (A)

L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Alessandretti, Brunetti, Di Santo, Barberini, Del Pinto (62’ Mantini), Sereni (83’ Maglione), Banegas (57’ Misuraca), Giampaolo (88’ Scognamiglio), Belloni (57’ Persano)

ALL: Durastante Luigi

CITTÀ DI ISERNIA: Draghi, Romat, Perotti, Baba, Perrone (60’ Cavaliere) Franzese, D’Angelo (87’ Cantoro), Rinella (52’ Conti), Coratella, Cascio, Ercolano

ALL: Farrocco Domenico

ARBITRO: Nico Valentini sez. Brindisi

ASSISTENTI: Giuseppe Francesco A Magnifico sez. Bari, Ruggiero Doronzo sez. Barletta

AMMONIZIONI: 22’ Romat (C), 26’ Franzese (C), 72’ Di Santo (A), 79’ D’Angelo (C), 83’ Alessandretti (A)

L’Aquila 1927 ricomincia da Luigi Durastante, Juchich: Vogliamo continuare a lottare

Città di Isernia – L’Aquila 1927