Addio all’avvocato Antonio Milo

14 aprile 2025 | 23:35
Share0
Addio all’avvocato Antonio Milo

Si è spento all’età di 63 anni l’avvocato Antonio Milo

Si è spento all’ospedale San Salvatore, dove era ricoverato da qualche tempo, il noto avvocato Antonio Milo.

Avezzano e la Marsica dicono addio ad uno dei più apprezzati avvocati del Foro marsicano, Antonio Milo, strappato all’affetto dei suoi cari all’età di 63 anni, dopo una lunga malattia. Negli anni della sua attività da legale ha difeso importanti personalità politiche coinvolte in vicende giudiziarie delicate. È stato allievo di Attilio Cecchini, “don Attilio”, penalista dell’Aquila, “toga di platino”, proprio con lui cominciò a farsi “le ossa” con il delitto di Balsorano.

Nel 2022 l’avvocato Milo era stato nominato presidente Aciam, l’azienda che gestisce i servizi ambientali in numerosi comuni marsicani. Lascia la moglie, i suoi due figli e i fratelli, Pasquale e Margherita, entrambi avvocati. Corale il cordoglio e il tributo di stima e ammirazione che gli stanno riservando colleghi e magistrati, per le sue capacità e doti da “fuoriclasse”.

Ho perso un fratello”. Il cordoglio del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio.“Avezzano e l’Abruzzo hanno perso un principe del Foro, perché lui era un Avvocato con la A maiuscola. Ci siamo messaggiati pochi giorni fa e mi aveva detto che era ricoverato, ma mai avrei immaginato un epilogo del genere. Grande professionista, scrupoloso, metteva passione e impegno in ogni sua attività. Siamo tutti profondamente addolorati per questa scomparsa, alla famiglia giungano le più sincere condoglianze della comunità di Avezzano in questo momento di enorme dolore”.

I funerali dovrebbero essere celebrati mercoled’ 16 aprile nella cattedrale dei Marsi.