Elezioni Carsoli, Nazzarro contro Marcangeli

14 aprile 2025 | 12:27
Share0
Elezioni Carsoli, Nazzarro contro Marcangeli

Alle elezioni comunali di Carsoli Velia Nazzarro, sfiduciata a ottobre scorso dalle dimissioni della maggior parte del Consiglio comunale, sfiderà Alessandro Marcangeli. Gli schieramenti

Elezioni Carsoli, sarà sfida a due. Velia Nazzarro, sindaco fino all’ottobre scorso, quando fu sfiduciata dalle dimissioni della maggior parte dei consiglieri comunali, si contrapporrà ad Alessandro Marcangeli alle consultazioni del 25 e del 26 maggio. Non ci sarà la terza lista con un ulteriore candidato a primo cittadino, sebbene l’ipotesi sia stata in campo fino a pochi giorni fa.

“Scelgo Carsoli” è il nome del percorso avviato dall’ex sindaco Nazzarro che porterà alla formazione di una lista. L’avvocato Marcangeli gli contrapporrà “Amare Carsoli”, lista sostenuta tra gli altri dal gruppo del consigliere regionale, componente della maggioranza del Presidente Marco Marsilio in Regione Abruzzo, Gianpaolo Lugini, che fu tra coloro che si dimisero per sciogliere il Consiglio comunale a ottobre scorso. Lugini era allora vicesindaco di Nazzarro.

Entrambe le liste che si sfideranno hanno tuttavia connotazioni dove la componente civica è molto accentuata, tanto che la lista di Marcangeli sarà composta anche con il contributo di personalità provenienti dall’area di centrosinistra e del Partito Democratico, tra cui la consigliera comunale uscente Rosa De Luca (anch’ella tra i dimissionari, dalla minoranza, di ottobre), che ci tengono a sottolineare proprio la natura “oltre i partiti” dello schieramento. La squadra del Pd di Carsoli nelle ultime settimane aveva intavolato anche un confronto con Velia Nazzarro, oltre a valutare la possibilità di schierare un terzo candidato sindaco. Alla fine la scelta è stata Marcangeli.