Sorpreso dai carabinieri con la cocaina in auto, 37enne arrestato

Controllo e perquisizione per un 37enne già noto alle forze dell’ordine: i Carabinieri trovano droga e materiale per il confezionamento nell’automobile
Fermato dai Carabinieri un 37enne già noto alle forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione, i militari trovano alcuni grammi di cocaina all’interno del mezzo, oltre a materiale per il confezionamento.
Sabato pomeriggio, in un quartiere periferico di Avezzano, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri ha notato un’auto grigia parcheggiata lungo la strada. L’equipaggio della pattuglia conosce molto bene l’uomo alla guida: si tratta di un 37enne di origine straniera, già noto alle Forze dell’Ordine per reati in materia di stupefacenti, che abita in tutt’altra parte della città.
Il controllo è scattato immediatamente e le circostanze hanno reso necessaria una perquisizione personale e veicolare da parte dei Carabinieri, che nell’auto hanno rinvenuto un involucro contenente alcuni grammi di cocaina, parte della quale già confezionata in dosi pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Lo stupefacente, il bilancino ed il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati dai Carabinieri, così come la somma di alcune centinaia di euro trovata addosso al 37enne, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato in flagranza du reato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avezzano, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Si evidenzia che l’arrestato, sebbene fermato in un contesto di flagranza, è da ritenersi innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati nei suo i confronti dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.