Auto contro muro, muore donna a Castelvecchio Subequo

Eufrasia Angelone si è schiantata contro il muro di una abitazione a Castelvecchio Subequo, probabilmente in seguito ad un malore.
Si è schiantata contro il muro di una abitazione a Castelvecchio Subequo, probabilmente in seguito ad un malore mentre era alla guida.
Vittima dell’incidente mortale Eufrasia Angelone, 60 enne, molto conosciuta in tutta la Valle Subequana: Angelone gestiva infatti il centro ippico Il Vecchio Olmo, una struttura immersa nel verde di Gagliano Aterno.

L’incidente è avvenuto attorno alle 8.30 di questa mattina. Angelone procedeva con la sua Opel Mokka su via Superaequum proveniendo da Gagliano. A un certo punto, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua automobile nei pressi dello stop che dà sulla Nazionale. Un malore, probabilmente. L’automobile si è schiantata contro il muro dell’abitazione prospiciente l’incrocio. Subito sono accorsi i residenti, che hanno chiamato i soccorsi: sul posto l’autoambulanza è arrivata dopo pochissimo dall’impatto, vista la vicinanza del luogo dell’impatto dal distretto sanitario di Castelvecchio Subequo. Anche l’elisoccorso è atterrato in zona, ma purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare. Sul luogo i Carabinieri della Stazione di Sulmona e i Vigili del Fuoco.
Sulla vicenda la Procura della repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, contro ignoti, e nelle prossime ore deciderà per l’autopsia al fine di chiarire tutte le circostanze del decesso. Probabile anche una perizia cinematica per analizzare le condizioni del manto stradale, la velocità e lo stato del mezzo.