Arriva la nuova pista ciclabile che collegherà Alfedena con Ateleta

16 aprile 2025 | 16:41
Share0
Arriva la nuova pista ciclabile che collegherà Alfedena con Ateleta

Siglata la consegna dei lavori della nuova pista ciclabile che collegherà Alfedena, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ad Ateleta. Un’opera importante per tutto il territorio

Siglata la consegna dei lavori di una delle opere più attese e significative per il territorio: la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il comune di Alfedena (fino al lago della Montagna spaccata) ai comuni di Scontrone, Castel di Sangro e Ateleta.

Un progetto nato dalla collaborazione e dalla visione condivisa di più amministrazioni, un’infrastruttura utile, sostenibile e profondamente desiderata dalla cittadinanza. Questa pista ciclabile non sarà solo un’opera pubblica, ma un’opera territoriale, un passo concreto verso una mobilità più dolce, sicura e rispettosa dell’ambiente. Sarà un’opportunità per tutti: per i cittadini, per gli amanti della bicicletta, per le famiglie e anche per il turismo locale, che potrà contare su un percorso che valorizza il paesaggio e unisce comunità.

“Non è stato un percorso facile. Come spesso accade per le opere pubbliche, le sfide non sono mancate: problemi burocratici, tempi tecnici, confronti tra enti. Nei prossimi mesi vedremo prendere forma questa nuova arteria verde, che ci accompagnerà verso un futuro più sostenibile, più sano e più connesso”, si legge in una nota.

Alfedena, anche questa estate al lago ci si tuffa dalla pedana galleggiante