Gatti avvelenati a Castel di Ieri

16 aprile 2025 | 09:59
Share0
Gatti avvelenati a Castel di Ieri

Il caso dei gatti avvelenati a Castel di Ieri segnalato sui social

Gatti avvelenati a Castel di Ieri, la segnalazione arriva sui social, corredata da due tristi fotografie dove compaiono i corpi esanimi dei felini.

“È in corso un intensivo avvelenamento attraverso bocconi avvelenati sparsi per il comune”, scrive un utente su un gruppo pubblico di Facebook di Castel di Ieri.

Il messaggio prosegue: “Vi prego di monitorare i propri animali domestici e segnalare tempestivamente ai carabinieri forestali 1515 e la ASL veterinaria di Sulmona 0864.499837 – 0864.499838, se avvisate animali senza più vita. A Castel di Ieri sono già costituite 4 colonie feline e 1 in corso di attivazione. Sono iniziative per monitorare e controllare la popolazione felina del paese. Non serve il veleno, ci sono persone che già stanno agendo in modo sano, costruttivo e con spirito solidaristico per tutto il paese, da tanti anni. Dopo questi avvenimenti saranno presi provvedimenti e attivate procedure”.

I messaggi di commento al post sui gatti avvelenati a Castel di Ieri sono di indignazione e dispiacere. “Noooo questa povera gattina era molto intelligente e furba si faceva accarezzare da tutti….queste persone sono pericolose perché prive di empatia i dolori per avvelenamento sono atroci”, si legge tra l’altro.