Il Giro d’Abruzzo entra nel vivo, Ivo Oliveira vince la seconda tappa

Ivo Oliveira vince la seconda tappa del Giro d’Abruzzo: domani la tappa più dura, San Demetrio ne’ Vestini – Roccaraso (Aremonga)
Ivo Oliveira vince la seconda tappa del Giro d’Abruzzo, in testa alla classifica sale il palermitano Filippo Fiorelli, della Vf Bardiani-Csf Faizané. Domani, giovedì 17 aprile, la tappa più dura San Demetrio – Roccaraso Aremogna.
Se la prima tappa del Giro d’Abruzzo, partito ieri da Scerni, è andata ad Alessandro Covi, è ancora la Uae Emirates di Pogacar a trionfare, anche nella seconda giornata del Giro, con il 28enne Ivo Oliveira che ha anticipato di 4″ Filippo Fiorelli, salito comunque temporaneamente in testa alla classifica. A completare il podio della seconda tappa Tocco da Casauria – Penne è il tedesco Marco Brenner. Covi, dopo il trionfo di ieri, si piazza quarto: una posizione che non prevede l’assegnazione degli abbuoni.

Domani, 17 aprile, la corsa riprenderà da San Demetrio ne’ Vestini, per la tappa numero tre: 160 chilometri e 2700 metri di dislivello. Si tratta della tappa più dura della corsa, piena di salite. Il finale del Giro d’Abruzzo ci sarà venerdì 18 aprile, con la quarta tappa Corropoli – Isola del Gran Sasso, lunga 164 chilometri.
TAPPA TRE, TUTTO PRONTO A SAN DEMETRIONE’ VESTINI– Palco con Villaggio del Giro allestito presso la Villa Comunale, con l’Area hospitality che dalle ore 10/10,30 accoglierà gli atleti per il foglio firma. Ci saranno anche i bambini dell’Istituto Comprensivo “Cesira Fiori” che, grazie alla collaborazione di RCS, assisteranno all’evento, mentre tutto il centro storico sarà addobbato di bandierine tricolori, palloncini colorati e l’immancabile pipistrello, mascotte delle Grotte di Stiffe. Partenza alle ore 11,05, da Via Nazionale verso la piazza e quindi la banca, la farmacia e a scendere verso la Subequana, in direzione Molina, da dove la gara proseguirà verso il traguardo della terza tappa, fissato a Roccaraso (Aremogna).
Sarà possibile seguire la tappa sulla RAI, prevista diretta tv di due ore sul canale RaiSport HD.