Nuovo Basket Aquilano lotta ma perde con la vicecapolista Loreto Pesaro

Nuovo Basket Aquilano, match equilibrato ma non arriva la vittoria contro Loreto Pesaro. Ora ultima gara stagionale contro Recanati
Nuovo Basket Aquilano, sconfitta ma prestazione di livello in casa contro Loreto Pesaro, seconda in classifica.
Nel turno infrasettimanale proposto ieri dal calendario, una prova di grande carattere e orgoglio non è bastata ai ragazzi del Nuovo Basket Aquilano per superare in un PalaAngeli pieno di appassionati anche di mercoledì sera la vice capolista del Girone Play-In Gold di SERIE B Interregionale, il Loreto Pesaro, favorita assoluta insieme al Matelica per la promozione, dopo averla fallita lo scorso anno solo nella finalissima.
Gli aquilani hanno dato veramente l’anima per la maglia per la soddisfazione dei tanti che li hanno accompagnati per tutta la gara, condotta con autorità per tutti i primi tre quarti e giocata alla pari nel quarto, resistendo al ritorno nel finale dei marchigiani e probabilmente, senza nulla togliere a chi alla fine ha meritato di portare a casa i due punti, per quello che si era visto nei 40 minuti regolari una partita che avrebbe potuto avere un esito diverso.
Piccoli dettagli, i tanti tiri liberi sbagliati, qualche palla persa nei minuti finali del quarto periodo, ma stasera nulla da recriminare per come i ragazzi hanno approcciato il match, offrendo al solito calorosissimo pubblico una prova di sostanza e di carattere, lasciando ancora in tutti la consapevolezza che la squadra, dopo la cavalcata finale della prima fase, avrebbe avuto tutte le carte giuste, se non fosse incorsa anche in tanti piccoli infortuni e acciacchi vari, per potersi ritagliare un ruolo migliore nella seconda.
Appuntamento all’ultima gara stagionale, di nuovo al PalaAngeli, domenica 27 contro Recanati, un match che seppur ininfluente per l’accesso alle prime otto posizioni, ormai sfumato, sarà l’occasione per tutti di salutare la squadra che ha permesso al Nuovo Basket Aquilano un secondo anno di grande tranquillità con il passaggio dopo la prima fase nel Girone Play-In Gold e, soprattutto, la permanenza in un campionato durissimo come si è rivelato quello di Serie B Interregionale.
N. B. A.- Loreto Pesaro 74-77 (dts) (25-12, 38-32, 53-48, 63-63)
Nuovo Basket Aquilano: Bologna, Compagnoni 8, Spasojevic 11, Nardecchia M., Nardecchia N. 12, Vigori 8, Ciccarelli, Di Paolo 2, Tuccella 8, Cecchi 16, Ferretti 9.
All’.: Barilla, Ass.: Di Sabbato
Loreto Pesaro: Delfino 15, Cevolini, Battisti 6, Cipriani 6, Mattioli, Ugolini 5, Tognacci 10, Santucci 10, Aglio 13, Broglia 10, Gulini 2.
All.: Ceccarelli
