Scuola elementare Paganica, revocato l’appalto

Riscontrate inadempienze da parte della ditta esecutrice, il Comune dell’Aquila revoca l’appalto all’impresa impegnata nella realizzazione della scuola elementare di Paganica: i dettagli
Il Comune dell’Aquila revoca l’appalto all’impresa che avrebbe dovuto occuparsi della realizzazione della scuola elementare di Paganica: riscontrate diverse irregolarità.
Il progetto relativo alla realizzazione della scuola elementare di Paganica fa parte del polo scolastico previsto nella frazione aquilana: polo che comprenderà anche i locali della scuola dell’infanzia e della scuola media, questi ultimi in fase di progettazione. Sull’albo pretorio del Comune dell’Aquila, pubblicata la determina dirigenziale con cui il Comune dell’Aquila ha deciso di revocare il contratto di appalto per la realizzazione della scuola elementare a causa di inadempienze della ditta. Il provvedimento, si legge, “risolve in danno della ditta H-Edilizia generale srl di Roma il contratto di appalto sottoscritto con il Comune dell’Aquila in data 4 marzo 2024 per l’esecuzione dei lavori nell’ambito del PNRR”, relativi, appunto, alla costruzione della scuola primaria.
Non solo, perché non sembra prevista una nuova gara.Il Comune “dispone di attivare apposita procedura per l’affidamento ad altro operatore economico per l’esecuzione dei lavori, oltre che a quelli necessari a riparare eventuali difetti di costruzione riscontrati sui lavori già eseguiti, ponendo in quest’ultimo caso i relativi costi a carico della ditta esecutrice H-Edilizia generale srl”. In virtù delle rigide scadenza imposte dal PNRR, ci sarà uno scorrimento della graduatoria finalizzato ad affidare il cantiere alla ditta che si era classificata seconda.