Giro d’Abruzzo, trionfa Zimmermann

18 aprile 2025 | 16:59
Share0
Giro d’Abruzzo, trionfa Zimmermann

La quarta tappa va a Ivo Oliveira che bissa il successo di mercoledì. Il vincitore del Giro d’Abruzzo è il tedesco Zimmermann, che domina la classifica generale

Si è chiuso a Isola del Gran Sasso il Giro d’Abruzzo, con l’arrivo della quarta tappa vinta nuovamente da Oliveira. Domina la classifica finale il tedesco Zimmermann.

È scattata da Corropoli per giungere ad Isola del Gran Sasso la quarta ed ultima tappa del Giro d’Abruzzo, che ieri ha toccato la provincia dell’Aquila con San Demetrio ne’ Vestini città di tappa. A vincere è Georg Zimmermann della Intermarché-Wantyche: mentre l’ultima tappa è stata vinta da Ivo Oliveira, che ha bissato il successo di mercoledì.

Quella di oggi è stata una tappa difficile, costituita da brevi salite e discese in successione, mentre la carovana di ciclisti passava da una valle all’altra. 166 chilometri in cui ad avere la meglio è stato il portoghese Oliveira, della UAE, al secondo successo nel Giro d’Abruzzo, vinto da Zimmerman.
L’italiano Giovanni Bortoluzzi, della General Store, ha conquistato la terza posizione, precedendo Filippo Fiorelli e Luvodico Crescioli.

Giro d'Abruzzo

CLASSIFICA GENERALE
1 – Georg Zimmermann (Intermarché – Wanty)
2 – David De la Cruz (Q36.5 Pro Cycling Team) a 11″
3 – Pablo Torres (UAE Team Emirates) a 18″

LE MAGLIE DE IL GIRO D’ABRUZZO

Le maglie di leader de Il Giro d’Abruzzo sono disegnate e realizzate da Veloplus

  • Maglia BiancoVerdeBlu, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Regione Abruzzo – Georg Zimmermann (Intermarché – Wanty)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con madeinitaly.gov.it by ITA – Filippo Fiorelli (VF Group BardianiCSF-Faizanè)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Federico Guzzo (S.C. Padovani Polo Cherry Bank)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/2000, sponsorizzata da Astoria Zerotondo 0% alcohol – Marco Brenner (Tudor Pro Cycling Team)