Maurizio Riccitelli, il tecnico aquilano brilla agli Europei di Maratona

L’allenatore aquilano Maurizio Riccitelli ottiene agli europei di maratona di Bruxelles la medaglia d’argento con la spagnola Maayouf, che trionfa nella classifica a squadre
Maurizio Riccitelli, l’allenatore dell’Aquila ottiene un risultato di prestigio il 13 aprile agli Europei di maratona a Bruxelles.
L’atleta spagnola Majida Maayouf, sotto la sua responsabilità tecnica, ha ottenuto la medaglia d’argento individuale, mentre nella classifica a squadre ha contribuito alla vittoria della medaglia d’oro da parte della Spagna. Il tempo dell’atleta allenata da Maurizio Riccitelli è stato di 2:27’40”.
Riccitelli, 62 anni, è un tecnico di atletica leggera dal 1994. Lavora prevalentemente in Kenya con atleti stranieri e italiani di livello internazionale. Nel suo curriculum, oltre a importanti successi, anche la responsabilità di avere guidato per 12 anni la nazionale italiana di maratona. “La concorrenza è agguerrita ma ce la caviamo abbastanza bene“, dichiara Maurizio Riccitelli al Capoluogo. “Il risultato di Bruxelles è molto importante, corona un lavoro che parte da lontano e che viene fatto con passione, sacrificio e professionalità. Ho la fortuna di lavorare in un ambiente di élite che mi dà la possibilità di esprimermi al meglio. Siamo tutti contenti. Ora il prossimo obiettivo sono i campionati del mondo di maratona in programma a Tokyo a 15 settembre“.
Oltre a Majda Maayouf Riccitelli dovrebbe avere in Giappone la responsabilità di altri quattro atleti, due uomini e due donne, tutti keniani.
