Pasqua e Pasquetta sugli sci, a Campo Imperatore prosegue una stagione da incorniciare

22 aprile 2025 | 05:58
Share0
Pasqua e Pasquetta sugli sci, a Campo Imperatore prosegue una stagione da incorniciare

Si scia fino al 27 aprile a Campo Imperatore. Turisti e appassionati sugli impianti da sci anche a Pasqua e Pasquetta.

CAMPO IMPERATORE – La stagione sciistica prosegue ad aprile inoltrato, per gli amanti degli sci funivia Gran Sasso e seggiovie Fontari e Scindarella aperte anche a Pasquetta.

Il Gran Sasso regala ancora emozioni, non solo agli amanti della montagna in generale, per cui ogni stagione è buona per le meraviglie ad alta quota, ma anche per gli appassionati di sci, che nei giorni di Pasqua e Pasquetta hanno potuto ancora godere delle piste innevate naturalmente. Per la giornata dei Pasquetta, regolarmente funzionante la funivia Gran Sasso, con gli impianti Fontari e Scindarella attivi e ben sette piste a disposizione.
Festività pasquali che incorniciano una stagione da favola che come nella migliore tradizione si attarda lungo la primavera inoltrata.
“È una stagione meravigliosa – ha commentato l’amministratore unico del Centro Turistico del Gran Sasso, l’avvocato Gianluca Museo – abbiamo iniziato il 22 dicembre e la chiuderemo il 27 aprile. Ci tengo a dire che a Campo Imperatore si è sciato su neve naturale”.

Soddisfatti i tanti turisti che hanno affollato le piste anche nelle festività pasquali, sciando con la meraviglia del Gran Sasso ancora innevato. Circa 7mila passaggi in funivia nella giornata di Pasqua, poco meno in lunedì.
Chiusura della stagione prevista per il 27 aprile, quando si inizieranno anche i lavori per la sostituzione delle funi che dovrebbero terminare entro agosto, salvando così parte della stagione estiva e tutta quella invernale. Nel frattempo lavori previsti anche alle strutture alberghiere e all’Hotel Cristallo e per il tunnel che collega, all’arrivo a monte, la funivia con le piste da sci.

montagna impianti sciistici campo imperatore neve ctgs funivia gran sasso