The Dog Star di Ridley Scott, iniziano le riprese a Ovindoli

26 aprile 2025 | 15:53
Share0
The Dog Star di Ridley Scott, iniziano le riprese a Ovindoli

Macchina organizzativa in azione a Ovindoli per consentire le riprese del film di Ridley Scott, “The Dog Star”.

OVINDOLI – Il 28 aprile iniziano le riprese del film “The Dog Star” di Ridley Scott. Il sindaco firma l’ordinanza con i divieti.

Con ordinanza n°27/2025, il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, ha predisposto una serie di divieti di accesso e di sosta per consentire le riprese del film di Ridley Scott, “The Dog Star”, a partire dal prossimo 28 aprile.
Ad aver rapito il cuore del regista quattro volte candidato all’Oscar ci sono le montagne del Parco Sirente Velino, con alcune scene salienti che saranno girate a Ovindoli e Secinaro (Piane del Sirente). Lo staff di Ridley Scott e i suoi collaboratori si sono già recati sul posto diverse volte e a inizio mese lo stesso Scott ha fatto la sua comparsa con gilet catarifrangenti insieme alla moglie sulla pista dello scalo di Preturo dell’Aquila.
Il film è l’adattamento del romanzo post-apocalittico di Peter Heller del 2012, pubblicato in Italia nel 2013 col titolo “Le stelle del cane”. Il protagonista, Jacob Elordi, interpreterà Hig, un pilota vedovo e uno dei pochi sopravvissuti in un mondo devastato da una pandemia globale. Hig conduce una esistenza solitaria in un hangar per aerei, con un cane e un burbero cecchino come unica compagnia. Questa vita tranquilla viene improvvisamente interrotta quando Hig intercetta una misteriosa trasmissione sulla radio del suo Cessna, e parte per un viaggio alla ricerca dell’origine del segnale. Nel cast ci sono anche Margaret Qualley, Guy Pearce e Josh Brolin.

I divieti

ridley scott a ovindoli divieti

Scene del film saranno girate anche ad Avezzano: un piccolo aereo di produzione americana, un Cessna, atterrerà tra l’inizio di via Pertini e la rotatoria all’incrocio con viale Newton. Le riprese sono previste per la seconda metà di maggio.